Napoli Campione, lo Scudetto dei partenopei visto all’estero

Napoli Campione, lo Scudetto dei partenopei visto all’estero

(Photo by Carlo Hermann, Onefootball.com)

Il Napoli ha raggiunto il suo sogno cullato da 33 anni e da ieri sera è Campione d’Italia. I partenopei hanno vinto il terzo Scudetto della loro storia dopo i successi nel 1987 e nel 1990 con cinque giornate d’anticipo e al termine di una cavalcata incredibile.

Napoli Campione
(Photo by ALBERTO PIZZOLI, Onefootball.com)

Napoli Campione, il trionfo partenopeo visto dai giornali esteri: L’Equipe titola “La Resurrezione” e “Gioia Azzurra”. per Marca ci sono gli “Eredi di Maradona”, gioia anche sulla stampa argentina

Un popolo e una città intera in festa (ma non solo a Napoli e non solo in Italia vista la quantità di tifosi partenopei sparsi per il mondo) da ieri sera per l’impresa compiuta da Luciano Spalletti e dai suoi uomini che hanno riportato il Tricolore sotto al Vesuvio dopo oltre tre decenni.

Una meritata favola sportiva giustamente celebrata dalla stampa italiana, ma ovviamente il trionfo del Napoli ha avuto risonanza anche nelle principali testate estere.

Il francese L’Equipe titola nellas ua prima pagina: “Naples, le Bonheur Azur“, “Napoli, la felicità Azzurra“.

Sempre l’Equipe sulla sua pagina Twitter ha celebrato il Napoli Campione con una pagina che ritrae Maradona e Osimhen e la scritta “La Ressurrection”. 

Tanta copertura dell’evento anche sulla stampa sportiva argentina visto il forte legame tra il Napoli e il paese sudamericano, con Il Clarin che cita: “Napoli Campione: pareggio con l’Udinese e vince il suo primo Scudetto da Maradona“.

Sulla stessa linea anche La Nacion che titola: “33 anni dopo. Napoli Campione d’Italia: il primo Scudetto dopo l’era Maradona“.

Lo spagnolo Marca: “Maradona ha degli eredi: il Napoli riconquista lo Scudetto dopo 33 anni“.

Spazio anche sulla statunitense ESPN che dedica uno speciale allo Scudetto del Napoli intitolato: “Perché il primo Scudetto del Napoli dopo il 1990 significa così tanto per la città e i tifosi“.