Napoli, Calzona esulta: il big ci sarà contro il Monza
Francesco Calzona può esultare a pieno. Il suo fedelissimo sarà a disposizione per la prossima di campionato contro il Monza. Le ultime da fantacalcio.it.
Il Napoli ha probabilmente perso l’ultimo treno per la prossima Champions League, e anche in malo modo. La sconfitta per 3-0 contro l’Atalanta in casa ha bruciato e brucia ancora fortissimo. Una disfatta delle più disastrose e che dimostra quanto la squadra di Francesco Calzona continui ad avere parecchi problemi nel corso di questa stagione, tanto da un punto di vista tecnico-tattico che mentale. Bye Bye Champions League, tutto fa dire questo!
Doveva essere l’anno della conferma dopo lo Scudetto, ma il Napoli ha al contrario perso ogni obiettivo per strada. Colpa della squadra? Nessuno lo crede. Le scelte estive attuate da Aurelio De Laurentiis hanno certamente creato parecchi problemi e adesso le conseguenze sono più che evidenti. Il patron vuole risolvere tutto per la prossima stagione, ma intanto la squadra deve pensare a chiudere il campionato in maniera decente. A partire dalla prossima giornata, dunque, ci sarà da rialzarsi.
La rivale sarà il Monza di Raffaele Palladino, che nel suo stadio, l’U-Power, proverà ancora a sorprendere contro una big. La gara è in programma domenica 7 aprile alle ore 15.00, e per la trasferta Calzona può tornare a contare sul suo pupillo.
Napoli, ha recuperato: con lui cambia tutto
Come apprendiamo da fantacalcio.it, Kvaratskhelia è finalmente tornato a disposizione di Francesco Calzona. L’attaccante esterno georgiano aveva saltato la delicata sfida contro l’Atalanta a causa di contrattura all’adduttore rimediata in Nazionale. Si era temuto il peggio, ovvero di perderlo per diverse partite. Ma la fonte suddetta assicura che Kvara è pronto a scendere in campo contro il Monza. Nonostante ieri si sia allenato ancora a parte e ha svolto un lavoro personalizzato, il georgiano può considerarsi recuperato.
Tutto fa dire che già domenica, l’esterno sinistro può tornare a ricomporre il tridente insieme a Victor Osimhen e Matteo Politano. Quanto alle altre scelte di Calzona, ci si aspetta confermato il centrocampo con Traoré, Lobotka e Anguissa. Zielinski partirà soltanto dalla panchina. In difesa, invece, Matias Oliveira sembra pronto a scalzare Mario Rui dalla posizione di titolare. Ricordiamo che nella giornata di ieri si è infortunato Ngonge a Castel Volturno durante la sessione di allenamento. Per lui un trauma contusivo alla coscia sinistra.
Certamente nulla di grave, ma le condizioni del belga verranno valutate di ora in ora in vista del Monza. Probabile che ci sarà, ma solo dalla panchina.