Napoli, Calzona esulta: due recuperi per l’Empoli
Buone notizie per Francesco Calzona in vista della prossima di campionato contro l’Empoli. Due recuperi molto importanti per il tecnico.
Il Napoli deve rialzarsi, e anche in fretta, per poter sperare ancora in qualcosa di buono in questo finale di stagione. Mancano sei gare di Serie A, sei finali tutte da affrontare al massimo delle motivazioni. L’ultimo pareggio contro il Frosinone ha rappresentato l’ennesima grande delusione per gli uomini di Francesco Calzona, quasi arresi all’idea di dover abbandonare l’obiettivo Champions League per la prossima stagione.
Ma con la notizia ormai ufficiale delle 5 italiane in Champions League, grazie all’attuale primo posto nel Ranking UEFA, il Napoli può sperare ancora di fare l’impresa. Certo, dovrebbe vincerle tutte e sperare in qualche errore delle rivali. D’altronde, la Roma quinta è distante 6 punti, non uno svantaggio impossibile da recuperare. Ma intanto gli azzurri devono pensare a sé stessi e a far bene già dalla prossima di campionato. A far da rivale ci sarà l’Empoli di Davide Nicola, l’ennesimo avversario, però, alla disperata caccia di punti salvezza.
Bisognerà dunque aspettarsi sempre una gara ardua e complicata. E il Napoli conta qualche assenza importante di troppo. Salteranno, infatti, la sfida perché squalificati Mario Rui e Rrahmani. A loro si aggiunge l’infortunato Mathias Olivera. Ma non ci sono solo cattive notizie per Calzona.
Napoli, Calzona ritrova il suo big: pronto anche il difensore
Come apprendiamo da notizie filtranti da Castel Vortuno, Francesco Calzona ha recuperato sia Kvaratskhelia che Juan Jesus. I due si sono allenati ieri interamente in gruppo ieri e saranno dunque a disposizione, titolari, per il match contro l’Empoli. La loro partenza dal primo minuto è scontata, dato che il Napoli ha bisogno del miglior Kvara in questo finale e Juan Jesus è chiamato a tappare i buchi della difesa con i già assenti Rrahmani, Rui e Olivera. Il recupero del brasiliano è dunque fondamentale.
Ricordiamo che Kvara non si era allenato nella giornata di martedì a causa di una gastroenterite, ora del tutto smaltita. Juan Jesus, invece, aveva sofferto di una sciatalgia che lo avevo costretto a saltare l’ultimo turno contro il Frosinone. Anche lui pienamente recuperato, è pronto a tornare titolare. La gara contro l’Empoli è in programma domani, sabato 20 aprile alle ore 18.00. Ci sarà il Castellani a fare da sfondo, pronto a caricare i toscani per conquistare punti importanti e allontanarsi dalla zona rossa.
Il Napoli dovrà tirare fuori il meglio per recuperare al pareggio del Maradona contro il Frosinone e regalare qualche gioia ai suoi tifosi, sin qui molto frustrati.