Napoli-Cagliari, probabili formazioni e dove vederla in TV

Napoli-Cagliari, probabili formazioni e dove vederla in TV

(Photo by ALBERTO PIZZOLI/AFP via Getty Images)

Il sabato della 16a giornata del campionato di Serie A prosegue con Napoli-Cagliari: le probabili formazioni del match.

Oggi alle 18:00 il Napoli ospita il Cagliari nell’incontro della 16a giornata del campionato di Serie A. I partenopei, dopo essere approdati agli ottavi di finale di Champions League battendo 2-0 il Braga e tornando a vincere in casa (non accadeva dal 27 settembre, Napoli-Udinese 4-1), vogliono confermarsi tra le mura amiche anche in campionato.

I sardi, invece, arrivano in Campania galvanizzati dall’incredibile vittoria in rimonta ai danni del Sassuolo, e vorranno portare via punti, fondamentali per la lotta salvezza, anche da Napoli. La squadra di Ranieri si trova, attualmente, al 16° posto in classifica e a +1 dalla zona retrocessione.

Lato azzurri, Mazzarri deve fare i conti con l’assenza certa di Elmas (risentimento muscolare) e quella probabile di Zielinski per un fastidio al ginocchio. I due si vanno ad aggiungere a Olivera, che rientrerà solo nel 2024. Se il polacco dovesse alzare bandiera bianca, sarà sostituito da uno tra Gaetano e Cajuste. Per il resto, sarà confermata la formazione vista contro il Braga, con Natan terzino sinistro e Juan Jesus centrale. Rientra a disposizione Mario Rui, ma partirà dalla panchina.

I rossoblù, invece, non hanno a disposizione i lungodegenti Rog e Capradossi e neanche Shomurodov, out per una frattura del metatarso rimediata in allenamento. Ranieri dovrebbe cambiare qualcosa in attacco, con Luvumbo e Petagna davanti a tutti per prendersi un posto dall’inizio. Torna dalla squalifica Makoumbou, che partirà dal 1′ per Sulemana.

Napoli-Cagliari, le probabili formazioni

NAP (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Natan; Anguissa, Lobotka, Gaetano; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia

CAG (4-3-1-2): Scuffet; Zappa, Goldaniga, Dossena, Augello; Nandez, Prati, Makoumbou; Viola; Luvumbo, Petagna

Napoli Cagliari formazioni
Zito Luvumbo, attaccante del Cagliari (Photo by Enrico Locci/Getty Images)

Dove vederla

Napoli-Cagliari, sfida in programma sabato 16 dicembre alle 18:00 che si giocherà allo Stadio Diego Armando Maradona, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva, in streaming, su DAZN, con collegamento a partire dalle 17:30. La telecronaca sarà curata da Pierluigi Pardo, mentre al commento tecnico ci sarà Dario Marcolin.