Il Napoli si è messo alla ricerca di un vice Anguissa per la stagione in corso. Individuato il profilo che potrebbe essere l’alter ego del camerunese in rosa.
È un Napoli che vuole sparare grandi colpi in questo mercato invernale, in virtù della deludente stagione sin qui condotta e non all’altezza di chi detiene il titolo di Campione d’Italia. Aurelio De Laurentiis non ha paura di portare a termine degli acquisti importanti, anche se dovrà abbassarsi a spendere cifre di una certa portata. La cessione del centrocampista Elmas al Lipsia ha permesso di guadagnare il giusto gruzzolo da reinvestire, il quale verrà però tutto dirottato per l’ingaggio di Lazaar Samardzic. Per le fasce è arrivato Pasquale Mazzocchi, e adesso grande attenzione è riservata all’acquisto in difesa.
Servirà un valido centrale che possa dare nuova linfa alla retroguardia di Walter Mazzari, sin qui troppo debole e poco competitiva. Il Napoli vorrebbe riservarsi il colpaccio Dragusin, praticamente tra i migliori centrali attuali della Serie A. Servirebbero 30 milioni, ma De Laurentiis potrebbe mettere tutti d’accordo inserendo delle contropartite. Infine, occhio al centrocampo. Il patron azzurro non vuole farsi mancare nulla e per questo ha tutte le intenzioni di acquistare un vice Anguissa. Scelto il profilo.
Come riporta fantacalcio.it, il Napoli ha iniziato la caccia a Boubakary Soumaré, talentoso classe 1999 di proprietà del Leicester City ma in prestito al Siviglia. Parliamo di un profilo relativamente giovane (25 anni), ma che vanta caratteristiche notevoli e che ben si adattano a quelli di Zambo Anguissa. Il Napoli non ha in rosa un alter ego del camerunese, tra l’altro impegnato per un mese in Coppa d’Africa, e per questo vuole dare vigore alla rosa acquistando un suo vice. Soumaré è quello che più di tutti convince, e il cui cartellino ha anche dei costi contenuti. L’unico ostacolo è dato dal fatto che il francese ha iniziato a giocare con più continuità al Siviglia, ma potrebbe essere decisiva la sua volontà di misurarsi col campionato italiano.
Il Napoli ha iniziato i suoi sondaggi, che verranno forse seguiti da un tentativo concreto. È invece stata definitivamente mollata la pista che portava ad Emre Can del Borussia Dortmund. Il cartellino da 18 milioni e l’ingaggio da 4,5 milioni hanno spaventato De Laurentiis.