Nella serata di ieri, sabato 16 settembre, è andato in scena l’ultimo dei tre anticipi della quarta giornata di Serie A allo stadio Luigi Ferraris tra il Genoa di Alberto Gilardino e il Napoli di Rudi Garcia. Nonostante il risultato di 2-2 che attenua lo sconforto azzurro però, la prestazione in campo dei partenopei e le scelte del tecnico ex Roma non hanno convinto totalmente i supporters del club di Aurelio De Laurentiis, che sul web si sono lasciati andare ad una protesta netta contro l’allenatore, che ora dovrà fare il possibile per risanare un rapporto già instabile con la città dopo le prime difficoltà in appena quattro partite ufficiali nel massimo campionato italiano in questa stagione.
Secondo una buona parte dei tifosi del Napoli, il pareggio ottenuto in rimonta contro il Genoa non può bastare a giustificare alcune scelte di Rudi Garcia, oggi nell’occhio del ciclone dopo una prestazione considerata troppo opaca dall’ambiente partenopeo. Chiare le differenze con la squadra che solo qualche mese fa aveva centrato il terzo Scudetto della propria storia sotto la guida di Luciano Spalletti, nonostante la rosa sia rimasta pressoché la stessa fatta eccezione per Kim, unica grande perdita rispetto alla scorsa stagione.
Questi i motivi che hanno scatenato sul web la protesta dei tifosi del Napoli, che su Twitter non hanno perso tempo e hanno lanciato l’hashtag #GarciaOut, per dimostrare la propria voglia di un esonero che in ogni caso al momento parrebbe un’ipotesi più che remota. Il campionato di Serie A è solo agli inizi, ma l’ambiente attorno al club di Aurelio De Laurentiis sembra già incandescente agli albori di un tour de force che potrebbe determinare in maniera decisiva le sorti della stagione azzurra in Italia e in Champions League.