Napoli-Braga, Mazzarri: “Domani fondamentale, cerchiamo certezze”
L’allenatore del Napoli, Walter Mazzarri, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa prima del match di domani contro il Braga.
La sconfitta di venerdì contro la Juventus ha lasciato strascichi al Napoli per via delle occasioni sprecate, ma ora è il momento per gli azzurri di concentrarsi alla Champions League in vista del match di domani sera contro il Braga allo Stadio Maradona. L’ultima sfida del girone europeo è fondamentale in chiave qualificazione, poiché i partenopei non sono ancora certi del passaggio del turno e dovranno sperare in un pareggio o una vittoria contro i portoghesi per non rischiare l’eliminazione e la conseguente discesa in Europa League.
Per presentare la sfida e raccontare le sensazioni della squadra alla vigilia del match il mister Walter Mazzarri ha preso parte alla consueta conferenza stampa pre-partita, di seguito le sue dichiarazioni.
Le parole di Mazzarri prima di Napoli-Braga: “Difesa a tre? Abbiamo anche Zanoli, Natan può crescere ancora”
“Domani è fondamentale prima di tutto passare il turno, credo che questa squadra ha dimostrato di saper giocare a calcio e deve continuare a farlo. Dobbiamo ritrovare l’equilibrio che c’era l’anno scorso e concedere gol che non si prendevano prima. Vorrei vedere una squadra compatta e che difende e attacca al completo, tutte cose in cui siamo stati carenti fino a questo momento. Contro la Juventus e contro l’Inter abbiamo giocato bene, ma dobbiamo essere più concreti e passare il turno facendo vedere qualcosa di buono”.
“Emergenza a sinistra e difesa a tre? Sono venuto qui perché volevo giocare con quattro difensori, ma dalla parte sinistra siamo carenti e Natan sta facendo quello che può, mi aspetto che spinga di più, ma non è facile per lui. A sinistra può giocare anche Zanoli, è rientrato dall’infortunio e vediamo cosa può succedere. L’importante è che siamo compatti, perché a destra ad esempio giochiamo un gran calcio, deve essere la stessa cosa”.
“Per quello che ho visto, in questo momento la prima cosa da migliorare è la difesa e acquisire molta più sicurezza, perché così si vincono i trofei. Davanti alla porta le occasioni sbagliate non mi preoccupano, l’importante è che si crei tanto perché il gol prima o poi arriva. Uno degli aspetti che vorrei allenare se avessi tempo è proprio quello legato ai tiri in porta, perché molto spesso tiriamo male e tiriamo fuori. Bisogna trovare anche il gol dalla distanza, come ha fatto l’Inter contro di noi per sbloccare la partita, è un aspetto su cui vorrei lavorare di più”.
“Paura dopo tre sconfitte? Non ne abbiamo, ma ci è mancata un po’ di tranquillità e si è visto che la squadra ha accusato il colpo nelle ultime partite. Per questo domani è fondamentale ritrovare le nostre certezze e trovare tranquillità, dobbiamo sentirci forti e non andare in sofferenza. Dobbiamo essere bravi ad essere solidi e non sbandare, sono convinto che così passerà il momento e arriverà la vittoria”.