Napoli-Braga, Mazzarri: “Importante non prendere gol. Avanti col 4-3-3”

Napoli-Braga, Mazzarri: “Importante non prendere gol. Avanti col 4-3-3”

(Photo by Alberto PIZZOLI / AFP)

Le dichiarazioni di Walter Mazzarri al triplice fischio di Napoli-Braga, con i partenopei che hanno vinto 2-0, strappando il pass per gli ottavi di finale di Champions League.

Il Napoli vince e convince contro il Braga: vittoria per 2-0 di fondamentale importanza per gli Azzurri, che grazie ad essa volano agli ottavi di finale di Champions League. Al termine del match ha parlato il tecnico dei partenopei Walter Mazzarri. Ecco le sue parole a Sky Sport.

Napoli-Braga, le parole di Mazzarri

napoli
(Photo by Alberto PIZZOLI / AFP)

Sulla partita: “Mi interessava non prendere gol. Da un po’ di tempo a questa parte la squadra era lunga. Serviva equilibrio. Abbiamo avuto la possibilità di far riposare qualcuno. Siamo in emergenza in difesa. Questa è stata una serata positiva. Squadra migliorata? Si è potuto fare qualcosina. La squadra non era più lunga, quando perdevamo palla il recupero era immediato…sono cose che l’anno scorso i ragazzi facevano benissimo”.

Su Natan: “Ha delle doti importanti. Era demoralizzato e andava sostenuto. Arrivare dal Brasile non è semplice, vedi Bremer ora però… Sono convinto che nel tempo migliorerà sempre di più anche difensivamente”.

Si rivedrà il Napoli della scorsa stagione? “Io credo che se sarò bravo a far capire la difficoltà di essere Campioni d’Italia, tutti sapranno chi affrontano. I ragazzi non erano abituati a vincere campionati, devono vedere il pericolo. Oggi ho visto che si sono tornate a fare certe cose. Ora c’è il campionato, che è ancora più difficile, e vedremo”.

Sulla fase difensiva: “Non siamo stati perfetti, qualche occasione l’abbiamo concessa, ma rispetto al passato…vedi per esempio nei traversoni, finalmente marchiamo in area. Sono soddisfatto. Bisogna dimostrare già col Cagliari che il miglioramento sta continuando. Io sono fiducioso per come vedo i ragazzi”.

Difesa a 3? “Il 4-3-3 è il mio modulo preferito. Per farlo ho sempre detto che ci volevano i giocatori giusti, e il Napoli, con centrali veloci e un centrocampista come Lobotka è bellissimo. Io voglio continuare così. Se i giocatori mi seguono, questo è il modulo che mi piace di più e voglio andare avanti così. Il 3-4-3 è uguale al 4-3-3 con un centrale sempre in anticipo. Chiaro che ci sono dei meccanismi un po’ diversi”.