Napoli-Bologna, un solo risultato per gli azzurri per sognare la Champions

Napoli-Bologna, un solo risultato per gli azzurri per sognare la Champions

(Photo by MB Media/Getty Images)

Questa sera Napoli Bologna scenderanno in campo nella gara valevole per la 26esima giornata di Serie A. I partenopei non hanno altri risultati a disposizione contro gli emiliani oltre alla vittoria, se non vuole accontentarsi di nuovo di un posto in Europa League. In settimana gli uomini di Mihajlovic hanno interrotto la serie di quattro risultati utili consecutivi, perdendo 1-0 contro il Cagliari. Il vantaggio sul terzultimo posto è comunque di 8 punti ma con dodici giornate ancora da giocare tutto può ancora succedere.

I precedenti tra le due squadre

Su 72 precedenti giocati a Napoli, i rossoblù hanno fatto registrare 13 vittorie, 23 pareggi e ben 36 sconfitte, segnando 78 reti e subendone ben 119.

Nelle ultime sei gare al San Paolo, il Bologna ha inanellato 5 sconfitte ed una sola vittoria, che però è l’1-2 della passata stagione (2019/20) conseguita con i gol di Skov Olsen e Sansone. Nonostante tutto il risultato più frequente è l’1-1, uscito in 13 occasioni e quindi oltre nel 50% dei pareggi conseguiti a Napoli.

Napoli-Bologna, le probabili di Gattuso

Ancora senza Lozano e Petagna, Gattuso avrà però di nuovo a disposizione Victor Osimhen dopo l’infortunio di Bergamo. Il nigeriano partirà comunque dalla panchina. Mertens giocherà da prima punta, con Politano, Zielinski e Insigne alle sue spalle. Ghoulam partirà dal primo minuto a sinistra, con Koulibaly al rientro dopo la squalifica insieme a Rrahmani in difesa. In mediana ci saranno Fabian Ruiz e Demme, mentre Ospina giocherà tra i pali.

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Ghoulam; Fabian Ruiz, Demme; Politano, Zielinski, Insigne; Mertens.

Napoli-Bologna, le probabili di Mihajlovic

Mihajlovic non avrà a disposizione lo squalificato Schouten e gli infortunati Dijks, Tomiyasu, Santander, Hickey e Faragò. Uno tra Poli o Medel affiancherà Svanberg a centrocampo, con Danilo che rientra in campo dopo la squalifica. In avanti spazio a Skov Olsen e Palacio favoriti rispetto a Orsolini e Barrow.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Danilo, Soumaoro, Mbaye; Poli, Svanberg; Skov Olsen, Soriano, Sansone; Palacio.