Sono state annunciate le formazioni ufficiali di Napoli-Bologna, match in programma alle 18:00 allo Stadio Diego Armando Maradona e valido per la 36ª giornata di campionato. Di seguito le scelte dei due tecnici Francesco Calzona e Thiago Motta.
Super sfida al Maradona dove il Napoli ospita il Bologna, autentica rivelazione del campionato. Una partita che potrebbe regalare la quasi ufficialità della qualificazione in Champions League alla squadra di Thiago Motta (e che potrebbe arrivare domani dall’esito di Atalanta-Roma). Per i partenopei rimane quasi solo l’orgoglio di chiduere degnamente questa stagione molto deludente.
Una partita che non conta troppo per il Napoli, che si è definitivamente escluso dalla possibilità di rientrare nella corsa Champions dopo il pari di Udine nello scorso turno. La squadra di Calzona può ancora centrare il piazzamento in Europa League, un ipotesi che resta comunque complicata e con un rischio serio che i partenopei non facciano le coppe nella prossima stagione. Rispetto al pari contro l’Udinese il rientro più pesante è quello di Kvicha Kvaratskhelia, che si rirpende il posto da titolare in attacco. Cambio in difesa dove Juan Jesus viene favorito a Ostigard. Raspadori recuperato per la panchina.
Qualche sorpresa per Thiago Motta che in difesa riconferma Lucumì al posto di Beukema, ma soprattutto in attacco dove Urbanski e Odgaard vengono preferiti a Saelemaekers e Fabbian rispetto alla scorsa partita pareggiata contro il Torino. Confermati Ndoye e Zirkzee.
NAPOLI (4-3-3): Meret, Olivera, Juan Jesus, Rrahmani, Di Lorenzo, Cajuste, Lobotka, Zambo-Anguissa, Kvaratskhelia, Osimhen, Politano
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski, Posch, Lucumì, Calafiori, Kristiansen, Freuler, Aebiescher, Urbanski, Odgaard, Zirkzee, Ndoye