Napoli, Benitez si espone: “Voglio una squadra vincente”
Continua ormai da qualche settimana il casting per il nuovo allenatore del Napoli, che prenderà il posto di Luciano Spalletti. Tra i tanti nomi in lista, c’è anche quello di Rafa Benitez, già tecnico del Napoli dal 2013 al 2015 e vincitore con i partenopei di una Coppa Italia e di una Supercoppa Italiana.
In occasione della Finale di Champions League tra Manchester City ed Inter in programma ad Istanbul, Benitez ha rilasciato alcune brevi ma importanti dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport.
Napoli, le parole di Benitez: “Sono pronto, sto aspettando un progetto vincente. Finale Champions? Il City ha un grande vantaggio”
Benitez e un possibile ritorno al Napoli
“Sto aspettando una squadra. Voglio ancora vincere, non voglio stare a lottare per la metà classifica”.
“Il Napoli? Sto aspettando, voglio ancora vincere, non voglio un progetto debole. La decisione è di qualcun altro. Io sono preparato, guardo e analizzo, lo faccio sempre e vorrei farlo fino alla fine dei miei giorni”.
Il passato all’Inter
“Ho un buon rapporto con l’Inter, ma oggi devo essere neutrale”.
La Finale di Champions
“Guardando la Premier League e vedendo l’Arsenal e il City, già sapevo che avrebbe vinto il City. Guardiola ha esperienza, nell’Inter quasi nessuno. Questo è un vantaggio, così come ovviamente la qualità della squadra”.
I punti “deboli” della squadra di Guardiola
“Tatticamente la loro fase difensiva a cinque non mi convince troppo. Loro attaccano bene, ma se l’Inter si difende bene, attacca due contro due e lavora bene può metterli in difficoltà. Devono sempre pensare di poterla vincere e provare a esistere, poi ci si prova. Devi provare a vincere la partita e giocare sui tuoi punti di forza”.