Napoli-AZ Alkmaar, Mertens: “L’Europa League è un nostro obiettivo”

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Il Napoli domani giocherà la prima partita del girone di Europa League. I partenopei, al San Paolo, riceveranno la visita degli olandesi dell’AZ Alkmaar. Alla vigilia del match, ha parlato Dries Mertens in conferenza stampa. Ecco le sue dichiarazioni:

“Vogliamo fare bene in questa competizione. Non sarà facile arrivare sino in fondo, ma l’Europa League è un nostro obiettivo. Non so se siamo più competitivi rispetto alle scorse stagioni. Abbiamo perso dei giocatori importanti e ne sono arrivati altri che hanno bisogno di tempo per inserirsi a dovere. La partita di domani non sarà semplice. L’AZ Alkmaar ha tanti giocatori forti e giovani. Dobbiamo stare attenti, se non saremo svegli rischieremo di prendere tanti gol”.

E poi ancora: “Posso dire che Osimhen è un giocatore davvero forte. Da quando è arrivato lui il mio gioco è cambiato tanto. La sua presenza ci permette di avere molta più profondità e si è visto sabato in campionato contro l’Atalanta. Io sicuramente posso giocare più palloni”.

In conclusione: “Le motivazioni sono importanti. Una squadra come il Napoli deve averle sempre. Fortunatamente siamo riusciti ad allenarci bene in questi giorni. Ciò sicuramente ci ha permesso di crescere ancora un pò di più, servirà ancora del tempo ma il percorso intrapreso è quello giusto“.