Napoli-AZ Alkmaar, Gattuso: “Spero che il Covid non faccia altri danni”
Una vigilia particolare quella che sta vivendo il Napoli. I partenopei domani saranno impegnati nella prima partita del girone di Europa League. Al San Paolo arriveranno gli olandesi dell’AZ Alkmaar, squadra che però al suo interno registra numerosi casi di calciatori contagiati dal coronavirus. Gennaro Gattuso, allenatore del Napoli, ha parlato in conferenza stampa, non nascondendo le sue preoccupazioni per il match di domani. Ecco le sue dichiarazioni:
“L’Europa League è un nostro obiettivo. Siamo contenti di giocarla. Sappiamo i sacrifici fatti per ritornarci e siamo stati fortunati, perché ci siamo arrivati attraverso la vittoria della Coppa Italia. Dobbiamo fare bene e impegnarci per passare il turno. Sicuramente 3/4 giocatori che hanno giocato contro l’Atalanta non ci saranno. Non ci sarà un turnover ampio, bisogna fare delle scelte giuste, io ci sono già sbattuto una volta, non li cambio tanti giocatori. Il nostro obiettivo è quello di ritornare in Champions League, il resto sono soltanto chiacchiere”.
E poi ancora: “Non scegliamo nessuno obbiettivo, spero che la situazione del Covid non faccia altri danni. Ho due giocatori ancora da positivi da 21 giorni. In campo andrà sempre la formazione migliore”.
In conclusione: “C’è preoccupazione così come l’abbiamo avuta col Genoa. Il timore c’è anche quando andiamo in trasferta. Il calcio è una grande azienda e sta perdendo tanto in questo momento. Noi abbiamo il dovere di fare andare avanti quest’azienda“.