Napoli, Avv.Grassani: “Siamo ottimisti”
Il verdetto per il ricorso del Napoli è stato rimandato a domani. A margine del dibattimento è intervenuto il legale della società del presidente De Laurentis, l’Avvocato Mattia Grassani. Ecco il suo commento e le sue dichiarazioni:
“Abbiamo messo in campo anima e cuore per spiegare che le partite si devono giocare sul campo. Nessun altro precedente si è concluso con lo 0-3 a tavolino ed il punto di penalizzazione, questo concetto ribadito in più modi con le centralità delle ASL con tante altre società di situazioni analoghe, questo è stato il tema dominante”.
E poi ancora: “E’ stato un dibattimento molto impegnativo, di durata monstre, extra large, a mia memoria sull’omologazione del risultati di una gara, mai si era dedicato tanto tempo”.
In conclusione: “I temi erano tanti e soprattutto quello che uscirà dalla sentenza è anche la credibilità del sistema sportivo, con l’incremento esponenziale di positività, pensare di sanzionare il mancato viaggio a Torino impedito da ASL Napoli 1 e 2 ribadito il giorno della gara, rappresenterebbe un’offesa per tutti gli sportivi ed un attentato alla credibilità dello Sport”.