Napoli, attesa per Traoré: quando le visite mediche?
Visite Traoré Napoli – Nelle scorse ore il Napoli ha definito gli ultimi dettagli con il Bournemouth per il trasferimento in prestito con diritto di riscatto di Hamed Jr. Traoré, ma prima dell’ufficialità bisognerà aspettare le visite mediche. Ecco quando l’ivoriano effettuerà i test fisici.
La vittoria di ieri nel derby contro la Salernitana ha finalmente riportato un po’ di entusiasmo nell’ambiente attorno al Napoli, che nelle scorse settimane aveva attraversato un momento di profonda incertezza in merito ai risultati in campo e al futuro. Chiaramente i tre punti contro i cugini non bastano per tornare a grandi livelli, serviranno scelte forti anche da parte della dirigenza in chiave mercato, sfruttando le prossime due settimane di apertura della finestra invernale dei trasferimenti.
Il primo colpo è già arrivato, Pasquale Mazzocchi, e per il secondo manca soltanto l’ufficialità da parte del presidente Aurelio De Laurentiis, che da quando è tornato dalla Spagna ha dato il via a diverse trattative. Una di queste riguardava il centrocampista del Bournemouth, Hamed Jr. Traoré, che non vedeva l’ora di tornare in Serie A dopo l’esperienza molto positiva con la maglia del Sassuolo. Operazione conclusa tra le parti sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a 25 milioni di euro, ma prima di mettere tutto nero su bianco bisognerà aspettare le canoniche visite mediche di rito.
Napoli, fissate le visite mediche di Traoré: l’ivoriano firmerà dopo la Supercoppa
Già nelle scorse ore erano arrivate conferme in merito alla chiusura dell’affare tra Napoli e Bournemouth per il trasferimento in prestito con diritto di riscatto di Hamed Jr. Traoré. L’ex Sassuolo si sarebbe detto contento di tornare in Serie A, in un club che già all’epoca della sua esperienza in neroverde aveva tentato di acquistarlo per via delle sue grandi qualità rapportate alla giovane età. Ora sembra proprio che questo matrimonio s’ha da fare, ma prima di tutto l’ivoriano dovrà superare le visite mediche a Villa Stuart, clinica privata a Roma specializzata in test fisici sportivi.
Stando a quanto raccolto dalla redazione di Repubblica però, Traoré non si recherà a Roma per le visite mediche prima del 23 gennaio, data in cui il Napoli verosimilmente farà rientro dall’Arabia Saudita dove dovrà disputare la final four della Supercoppa Italiana. Non è escluso che questo possa avvenire anche prima, se la Fiorentina dovesse eliminare gli azzurri nelle semifinali.