Napoli attento. E sbrigati: ti stanno soffiando Garnacho | Il Manchester United e uno strano intreccio
Dipendesse da Antonio Conte, Garnacho sarebbe già alle sue dipendenze. Ma il Manchester United lo sta cedendo tramite uno strano intreccio.
È nato a Madrid, ma ha scelto di partire dalla cantera dell’Atletico, dove è rimasto appena 5 anni. Troppo forte quell’attaccante in possesso della cittadinanza argentina grazie alle origini della madre. È il Manchester United ad accorgersi di quel talento cristallino che a soli 16 anni lascia la capitale spagnola per volare a Old Trafford.
È un’ala destrorsa, ma con quella qualità abbinata alla rapidità di gamba, può giocare su tutto il fronte offensivo. Veloce, tecnico, gli piace tantissimo dribblare partendo largo per poi accentrarsi e calciare in porta. Garnacho cresce con il mito di Cristiano Ronaldo, uno che a Old Trafford ha scritto la storia.
Fu Erick ten Hag a portarlo in Prima Squadra dopo appena due anni dal suo trasferimento in Inghilterra. Garnacho corre, incanta, segna. È pure un personaggio e non fa fatica certo a brillare di luce propria, facendosi conoscere in tutto il mondo.
Scaloni non perde tempo e a marzo del 2023 lo convoca con la Selecciòn con cui esordio nell’amichevole vinta 2-0 contro l’Australia. La forte sensazione è che meglio che vada via ora da Manchester, nella peggiore epoca dello United. Chi mette piedi al Teatro dei Sogni, vive degli incubi in questi anni.
Il Napoli ci prova
Manna è partito subito in quarta dopo la cessione di Kvara al PSG. I soldi ci sono, 75 milioni di euro circa, che non bastano però per prendere Garnacho. Il Manchester United ne vuole 80, anche se parallelamente sta cercando di piazzarlo a di più, oppure usarlo come contropartita tecnica. Non una buona notizia per il Napoli.
Secondo quanto riferito da Sky Sports UK, il Manchester United avrebbero messo nel mirino Christopher Nkunku, duttile attaccante classe ‘97 in forza ai Blues per rinforzare il proprio reparto offensivo vista la partenza di Anthony verso il Betis.
Scambio non alla pari
Hojlund e Zirkzee dovrebbero restare agli ordini di Ruben Amorim, per lo United invece Garnacho è cedibile. E qui che nasce l’intreccio United-Chelsea. Buon per il Napoli che il Chelsea non sembra essere disposto a cedere il francese, che in questa stagione ha messo a segno 13 reti in 28 presenze, anche perché difficilmente il Manchester United, sempre per Sky Sport UK, metterebbe sul piatto i 70 milioni di sterline necessari per aprire una trattativa.
Ci sarebbe Rashford come contropartita tecnica, visto che ora il Milan ha preso Kyle Walker, ma i Blues per il momento sono titubanti. Il Napoli i soldi ce li ha, ma non può spenderli tutti: Ecco perché s’è mosso per Karim Adeyemi del Borussia Dortmund: potrebbe essere l’attaccante tedesco l’erede di Kvara, ma se dipendesse solo da Conte Garnacho sarebbe già a infuocare il Diego Armando Maradona.