Le probabili formazioni e dove vedere in tv Napoli-Atalanta, gara valida per la 30ª giornata di Serie A. Sfida in programma domani sabato 30 marzo alle ore 12:30.
Domani sabato 30 marzo alle ore 12:30, nella cornice dello Stadio Diego Armando Maradona Napoli e Atalanta alzeranno il sipario per la 30ª giornata di Serie A. Terminata la sosta per le Nazionali, l’ultima prima degli Europei in Germania, la formazione partenopea guidata da Francesco Calzona riprende il cammino in campionato dal pareggio ottenuto nella dimora dell’Inter capolista. Gli Azzurri sono ancora distanti ben 9 lunghezze dal quarto posto valido per l’accesso in Champions League, attualmente presieduto dal Bologna. Tuttavia, con una vittoria nel lunch match di domani, i padroni di casa scavalcherebbero proprio la Dea, portandosi in sesta posizione.
Dall’altra parte del rettangolo verde, l’Atalanta di Gian Piero Gasperini approda al Maradona, reduce dal passaggio del turno in Europa League. L’ultima giornata di campionato invece non ha visto la Dea prendere parte alla gara contro la Fiorentina, a causa del malore improvviso di Joe Barone, dirigente della Viola scomparso qualche giorno dopo. Come il Napoli, anche i bergamaschi sono in corsa per l’ultimo posto valido per la Champions League. Pertanto, anche per gli ospiti sarà fondamentale centrare la vittoria nella cornice dello stadio azzurro. La partita sarà visibile in esclusiva su DAZN. Ecco ora le probabili formazioni di entrambe le squadre.
Per tornare alla vittoria davanti ai propri tifosi, Francesco Calzona si affiderà al Napoli formato 4-3-3. Alex Meret sarà tra i pali. In difesa, da destra a sinistra saranno del match Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus e Mario Rui. Il portoghese è in leggero vantaggio su Olivera. In cabina di regia sempre Lobotka, spalleggiato da Zambo Anguissa e Traorè Jr. (in pole su Zielinski). Lì davanti, Victor Osimhen guiderà l’attacco dei partenopei. Accanto al bomber nigeriano, completeranno il reparto Politano e Raspadori. Kvaratskhelia in forte dubbio per domani. Il fantasista georgiano ha rimediato in Nazionale una contrattura all’adduttore della coscia sinistra.
L’Atalanta di Gian Piero Gasperini risponderà con il 3-4-2-1. Carnesecchi difenderà i pali degli ospiti. Il terzetto della retroguardia sarà invece composto da Scalvini, Djimsiti e Kolasinac. Probabile panchina per Hien. Sulle corsie laterali invece pronti Holm (in vantaggio su Zappacosta) e Ruggeri, mentre in cabina di regia i soliti Ederson e Marten de Roon. Sulla linea della trequarti Lookman e Miranchuk (in pole su Pasalic) supporteranno Gianluca Scamacca. In dubbio Koopmeiners.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Zambo Anguissa, Lobotka, Traorè Jr.; Politano, Osimhen, Raspadori. Allenatore: Francesco Calzona
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Holm, Ederson, de Roon, Ruggeri; Lookman, Miranchuk; Scamacca. Allenatore: Gian Piero Gasperini