Napoli-Atalanta, formazioni ufficiali: c’è Raspadori, la scelta su Koopmeiners

Le formazioni ufficiali di Napoli-Atalanta, match valido per la 30ª giornata di Serie A, in programma oggi alle ore 12:30 nella cornice dello Stadio Diego Armando Maradona.

In data odierna alle ore 12:30 Napoli e Atalanta alzeranno il sipario per la 30ª giornata di Serie A nella cornice dello Stadio Diego Armando Maradona. Giunta al termine la sosta per le Nazionali, i padroni di casa riprendono il cammino in campionato verso l’obiettivo Champions League. Dopo il pareggio per 1-1-1 ottenuto in trasferta contro l’Inter, i partenopei oggi affronteranno i ragazzi di Gian Piero Gasperini, che invece non hanno disputato l’ultima gara con la Fiorentina per il malore improvviso del dirigente Joe Barone. Entrambe le formazioni sono distanti in classifica di soli due punti. Con una vittoria, gli azzurri scavalcherebbero proprio la Dea, portandosi in sesta posizione. Assenza importante per Francesco Calzona: Khvicha Kvaratskhelia. Il fantasista georgiano ha rimediato con la sua Nazionale una forte contrattura all’adduttore, pertanto dovrà guardare i suoi compagni dalla tribuna.

Dall’altra parte del prato verde del Maradona, l’Atalanta di Gian Piero Gasperini si appresta a disputare una grande partita contro il Napoli. L’obiettivo prioritario degli ospiti sarà centrare il bottino pieno per allungare sul Napoli settimo e mettere pressione alla Roma, la quale presiede il quinto posto a quota 51 punti. Per questo appuntamento, il tecnico dei nerazzurri avrà a disposizione Teun Koopmeiners, convocato in extremis post infortunio rimediato con la Nazionale olandese. Non sarà invece del match di oggi Charles De Ketelaere. Ecco ora le formazioni ufficiali di entrambe le squadre.

Napoli-Atalanta, formazioni ufficiali

Sono state da poco diramate le formazioni ufficiali di Napoli e Atalanta. Classico 4-3-3 per Francesco Calzona. Meret in porta. In difesa pronti Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus e Mario Rui. In cabina di regia sempre Lobotka, coadiuvato da Zambo Anguissa e Traorè Jr. Lì davanti, senza Khvicha Kvaratskhelia, toccherà a Giacomo Raspadori prendere possesso del versante sinistro con Matteo Politano a destra. Al centro dell’attacco, sempre Victor Osimhen. Il nigeriano vuole tornare a gonfiare la rete avversaria.

Napoli-Atalanta, formazioni ufficiali: c’è Raspadori, la scelta su Koopmeiners (Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com)

Sponda Atalanta, Gian Piero Gasperini risponderà con il 3-4-2-1. Carnesecchi tra i pali. In difesa il terzetto Scalvini, Hien e Kolasinac. Sulle corsie laterali saranno del match Hateboer e Zappacosta, mentre in mediana sempre la coppia Ederson-de Roon. Sulla linea della trequarti Pasalic e Miranchuk agiranno alle spalle di Gianluca Scamacca. Dalla panchina l’olandese Teun Koopmeiners, insieme a Lookman.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Zambo Anguissa, Lobotka, Traorè Jr., Politano, Osimhen, Raspadori. Allenatore: Francesco Calzona

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Hien, Kolasinac; Hateboer, Ederson, de Roon, Zappacosta; Pasalic, Miranchuk; Scamacca. Allenatore: Gian Piero Gasperini

 

Share
Published by
Gabriele Greco