Napoli-Atalanta, dura contestazione al Maradona: i tifosi non ci stanno
Al fischio finale del match di oggi tra Napoli e Atalanta, i tifosi azzurri si sono lasciati andare a una dura contestazione nei confronti dei calciatori, che si erano avvicinati alle due curve per chiedere scusa dopo la prestazione negativa di oggi.
Si è conclusa poco fa la prima sfida della 30a giornata di Serie A allo Stadio Maradona, dove Napoli e Atalanta hanno dato vita ad una partita tesa, ma anche divertente da entrambe le parti. A spuntarla è stata proprio la squadra di Gian Piero Gasperini, che è stata in grado di liquidare la pratica con il risultato netto di 0-3 che lancia di fatto la Dea di nuovo in corsa per un posto nella prossima Champions League.
Per quanto riguarda il Napoli invece, la sconfitta rischia seriamente di mettere la parola fine alla lotta per l’Europa che conta. La classifica parla chiaro e se oggi Monza e Lazio dovessero battere rispettivamente Torino e Juventus gli azzurri si ritroverebbero clamorosamente al decimo posto. Il fallimento di quest’anno è frutto di alcune scelte sbagliate della dirigenza partenopea che risalgono alla scorsa estate, come ammesso dallo stesso presidente Aurelio De Laurentiis nei mesi scorsi. Questo periodo negativo ha inevitabilmente scatenato l’ira dei tifosi presenti al Maradona, che non hanno riservato un trattamento amichevoli ai giocatori all’uscita dal campo.
Napoli, la contestazione dei tifosi al Maradona: “Andate via!”
Come spesso accade dopo una sconfitta tra le mura amiche, i calciatori del Napoli si sono diretti verso le due curve dello stadio Maradona per chiedere scusa ai tifosi presenti in seguito alla brutta sconfitta contro l’Atalanta di oggi. La reazione dei supporters azzurri però è stata netta e le frange più calde del tifo partenopeo hanno accompagnato l’avvicinamento dei giocatori con diversi cori di contestazione e una voce all’unisono che risuonava così: “Andate via!“.
Un messaggio chiaro che i tifosi del Napoli hanno lanciato nei confronti dei calciatori azzurri, a testimonianza dell’aria di profonda negatività che aleggia attorno alla squadra e alla società. La debacle interna di oggi, l’ennesima al Maradona in questa stagione, ha complicato ancora di più il cammino dei partenopei in campionato, che ora dovranno sperare in un miracolo per raggiungere le posizioni utili alla qualificazione alla prossima Champions League.
Meluso nel post-partita: “La contestazione fa male”
Al termine della gara ai microfoni di DAZN è intervenuto il direttore sportivo del Napoli, Mauro Meluso, che ha parlato della dura contestazione messa in atto dai tifosi azzurri all’uscita dal campo dei calciatori. Il ds partenopeo ha espresso la sua opinione in merito al momento negativo della squadra.
“Tutto questo fa male alla squadra e fa male all’ambiente, ci aspettavamo che la stagione potesse andare in maniera differente. Non è il momento di trarre conclusioni affrettate, ma dobbiamo ritrovare la continuità che avevamo ottenuto nelle scorse settimane. I tifosi fanno giustamente sentire il loro parere anche nei momenti di difficoltà, ma poi riescono sempre a darci una mano”.