Napoli, arrivano altri milioni per il mercato | ADL ne compra nove per convincere Antonio Conte

Napoli, arrivano altri milioni per il mercato | ADL ne compra nove per convincere Antonio Conte

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli - lapresse - calcioinpillole.com

Altri milioni da investire per un mercato faraonico da parte del Napoli, che supera i 150 stanziati da ADL per convincere Antonio Conte.

A prescindere da come finirà l’appassionante duello con l’Inter, ora agganciato dopo la sconfitta della Beneamata a Bologna, sarà un Napoli all’altezza della Champions League. Ora si spiega perché ADL non sta alzando la voce dopo le esternazioni del suo tecnico.

Il Napoli prenderà d’assalto il mercato estivo, con un tesoretto da investire che aumenta di giornata in giornata. Ci sono i 75 milioni di avuti dal Paris Saint Germain per la cessione di Kvara, peraltro non rimpiazzata, che ha infastidito e non poco Antonio Conte.

Ci sono i 75 milioni di euro della clausola rescissoria, riservata ai club esteri, da sborsare per chiunque voglia Victor Osimhen. Dall’Inghilterra scrivono di un presunto accordo di massima già trovato tra l’attaccante nigeriano, in prestito al Galatasaray (col quale ha toccato quota 30 gol) ma di proprietà sempre del Napoli.

Ci sono dieci milioni di scarsi che il Cagliari ha intenzione di pagare al Napoli per il riscatto di Elia Caprile, talentuoso portiere classe 2001 sbarcato sull’isola nello scorso mercato invernale. Secondo tuttomercatoweb l’estremo difensore veronese passerà a titolo definitivo al Cagliari ma non è detto che resti dal momento che Torino e Milan sono interessati a lui.

Chi arriva a Napoli

Il super tesoretto servirà a rinforzare il Napoli, rispondendo a tutte le esigenze di Antonio Conte. Imminente l’arrivo di Georgiy Sudakov, centrocampista ucraino, appetito dalla Juventsus ma per cui il Napoli sembrerebbe in grande vantaggio.

Secondo Valter De Maggio di Kiss Kiss, Giovanni Manna è pronto a chiudere per altri otto rinforzi da mettere a disposizione di Antonio Conte. Ben sei sarebbero italiani. In difesa sembra tutto fatto per Luca Marianucci, 20 anni, difensore centrale dell’Empoli, trattative ben avviate anche per Nicolò Savona: 22 anni, terzino destro della Juventus, e Oumar Solet: 25 anni, centrale dell’Udinese.

Riccardo Orsolini
Riccardo Orsolini, attaccante del Bologna – lapresse – calcioinpillole.com

Centrocampo e attacco

Via Anguissa? Nessun problema. Il Napoli è vicino all’acquisto di Samuele Ricci: 23 anni, mediano del Torino, a cui si dovrebbe aggiungere anche Lorenzo Pellegrini: 28 anni, capitano della Roma. Rinnovato completamente anche il parco attaccanti, al netto di Romelu Lukaku, il centravanti ad hoc per il gioco di Conte.

L’alternativa a Big Rom sarà Lorenzo Lucca, centravanti dell’Udinese quest’anno in doppia cifra con la maglia dei bianconeri. L’erede di Kvara? Igor Paixão: 24 anni, ala sinistra del Feyenoord. La ciliegina sulla torta sarebbe quella di Riccardo Orsolini: 28 anni, esterno destro del Bologna, per cui il Napoli avrebbe superato la concorrenza del Milan.