Napoli, arriva Lukaku. Ma ora Osimhen deve andare via | Ecco dove giocherà il nigeriano
Manna trova l’intesa con il Chelsea per Romelu Lukaku. Ora il Napoli deve trovare la sistemazione per Osimhen. Dove giocherà.
Napoli e Juventus accomunate dalle stesse ambizioni, dall’essersi scambiati di fatto i rispettivi direttori sportivi. Stessi casi spinosi e alla fine medesime strategie: entrambe si scateneranno in questo finale di mercato. La Juve lo sta facendo.
Conceicao, Nico Gonzalez e Teun Koopmeiners vedranno esauditi i propri desideri, lavorare e giocare alle dipendenze di Thiago Motta. Non è stato affatto semplice e a un certo punto avevano tutte e tre perso le speranze, ma alla fine le trattative andranno tutte e tre in porto. Anche il Napoli spera sia così.
Dopo l’arrivo di David Neres dal Benfica, il club azzurro è andato all’attacco di Billy Gilmour, nazionale scozzese che Roberto De Zerbi ha fatto crescere tantissimo prima di salutare il Brighton per approdare in Francia e allenare l’Olympique Marsiglia. Gilmour per il momento è ancora con i Seagulls, ma potrebbe a breve unirsi al gruppo squadra di Antonio Conte, soprattutto se dovessero concretizzarsi le cessioni di alcuni esuberi: Folorusho e Ngonge su tutti.
Un altro attenzionato, sempre scozzese, è Scott McTominay, centrocampista del Manchester United, classe 1996: l’offerta napoletana è di quelli ufficiali, gli azzurri mettono sul piatto della bilancia 25 milioni di euro, contro i 35 richiesti dai Red Devils, ma c’è la disponibilità di entrambi club a parlare.
Accordo finalmente trovato
Intanto il rilancio di Manna per Romelu Lukaku è andato a segno. Napoli e Chelsea hanno trovato l’intesa sulla base di 30 milioni di euro agli inglesi, più il 30% sulla futura rivendita del belga. Un’offerta giudicata convincente dai Blues, come sostiene Sky Sport. Big Rom potrà finalmente riabbracciare Antonio Conte, con il quale vinto uno scudetto ai tempi dell’Inter.
Già, da tempo il club di De Laurentiis aveva trovato l’accordo con il goleador belga, ovviamente grazie all’intercessione di Antonio Conte. Lukaku firmerà un triennale oltre 6 milioni a stagione. Ma la domanda sorge spontanea: che fine farà Victor Osimhen?
Un countdown scattato
L’accordo trovato da Napoli e Chelsea ha una conseguenza naturale. Partendo dal presupposto che non ci sono le basi per avere in rosa sia Lukaku sia Osimhen, l’attaccante nigeriano deve partire. Possibilmente più in fretta possibile.
Il countdown è di fatto scattato anche se il Paris Saint Germain non si è fatto sentire, nonostante l’infortunio grave di Goncalo Ramos e l’Arabia Saudita è il piano B anche dal punto di vista temporale visto che lì il mercato terminerà il 6 ottobre. In questo contesto aumentano le possibilità di vederlo in Premier League, probabilmente a Londra. Che sia Chelsea o Arsenal conta il giusto, ora che ha in mano Lukaku deve cedere Osimhen. Presto, che è tardi.