Napoli, arriva il primo innesto: affare low cost
Secondo TuttoMercatoWeb, il Napoli è ora molto vicino all’acquisto del giocatore. Per caratteristiche e costi l’affare è davvero conveniente
Non ha ancora avuto inizio il mercato del Napoli, almeno quello in entrata dopo la cessione maxi di Kim al Bayern Monaco. Aurelio De Laurentiis vuole agire con cognizione, e per questo sta innanzitutto puntando ai rinnovi dei suoi big. Grande fiducia c’è per il prolungamento di contratto di Victor Osimhen, la punta di diamante dell’attacco azzurro. Il centravanti nigeriano ha diverse big addosso, ma il Napoli sta facendo il possibile per trattenerlo.
Osimhen è la base da cui De Laurentiis vuole costruire il nuovo Napoli, quello che dovrà difendere il tricolore a partire da agosto. Ma non soltanto il nigeriano. Il club campano ha infatti ormai chiuso per il rinnovo di Giovanni Di Lorenzo, il capitano che quasi sicuramente passerà il resto della sua carriera a Napoli e in azzurro. Per il terzino è ormai raggiunta l’intesa di massima, con nuovo ingaggio e prolungamento del contratto.
Adesso, come riporta TMW, è pronto l’assalto al nuovo innesto.
Napoli, scelto il vice Di Lorenzo
La firma di Giovanni Di Lorenzo non si farà attendere molto, o almeno questa è la sensazione. Nel frattempo, la dirigenza azzurra è andata alla caccia del suo vice, quello che potrà fare rifiatare il capitano di tanto in tanto. Zanoli, infatti, sembra pronosticato ad un’altra esperienza in prestito. Ci sono Genoa ed Hellas Verona sulle sue tracce. Ed è proprio dalla squadra veneta, riferisce TMW, che potrà arrivare la riserva di Giovanni Di Lorenzo.
Si tratta di Marco Davide Faraoni, il duttile terzino destro del Verona. Il profilo piace ed ha convinto la dirigenza azzurra. Classe 1991 e con due anni di contratto (2025) con l’Hellas, potrebbe partire per la modica cifra di 2-3 milioni di euro. Un incontro è in programma per chiudere l’affare in tempi brevi. Può dunque essere l’italiano il primo colpo di mercato del Napoli.