Napoli, ansia Conte: infortunio per Kvaratskhelia

Napoli, ansia Conte: infortunio per Kvaratskhelia

(Photo by Alessandro Garofalo, Lapresse) Calcioinpillole.com

Brutte notizie in casa Napoli, con la squadra campana che è al lavoro in vista del prossimo impegno di campionato in programma sabato alle 18:00 contro l’Udinese. Per la sfida contro la formazione friulana si ferma Kvicha Kvaratskhelia, con il georgiano che ha rimadiato un infortunio dopo l’ultima sfida di campionato.

Dopo il KO casalingo nel big match contro la Lazio e che è valso il mancato controsorpasso in vetta alla classifica, il Napoli riparte verso il prossimo match di campionato nel tentativo di riprendere la sua corsa verso i primissimi posti. Difficile trasferta contro l’Udinese per gli uomini di Antonio Conte, che dopo aver passato alcune settimane in vetta ora si ritrovano a dover inseguire l’Atalanta come neo capolista della Serie A.

infortunio Kvaratskhelia
(Photo by Alessandro Garofalo, Lapresse) Calcioinpillole.com

Napoli, Conte nei guai: si ferma per infortunio Kvaratskhelia. Lesione muscolare al ginocchio destro per il georgiano e possibile mese di stop

Non arrivano però buone notizie in casa Napoli sul fronte infortuni e in vista della partita contro i bianconeri. Come riportato da una nota ufficiale del club azzurro, Kvicha Kvaratskhelia ha rimediato un infortunio che lo esclude dalle disponibilità per il match di sabato. L’esterno georgiano classe 2000 era uscito claudicante nel match di campionato contro la Lazio di domenica, e gli esami strumentali svolti in data odierna hanno confermato un problema non leggero per l’ala della squadra campana.

Il comunicato

Durante il match di domenica contro la Lazio, in seguito ad un contrasto di gioco, Khvicha Kvaratskhelia ha riportato un trauma distorsivo al ginocchio destro.
Oggi il calciatore azzurro si è sottoposto ad esami strumentali, presso il Pineta Grande Hospital, che hanno evidenziato una lesione di basso grado del legamento collaterale mediale.
Kvaratskhelia ha già cominciato l’iter riabilitativo“.

Lesione muscolare per Kvaratskhelia, che non sarà ovviamente a disposizione contro l’Udinese e va verso uno stop di almeno un mese, con il giocatore che dovrebbe rientrare solo all’inizio del 2025 e andando a saltare le sfide anche contro Genoa, Venezia e Fiorentina e con un possibile rientro nella sfida del 12 gennaio in casa contro il Verona. Un problema non da poco per Antono Conte, che perde uno dei suoi titolarissimi e ora dovrà trovare nuove soluzioni dalla panchina, dove l’indiziato a prendere il posto di Kvaratskhelia dovrebbe essere David Neres, con l’ala brasiliana che per ora ha trovato pochissimo spazio in stagione.