Napoli, Anguissa: “Scudetto? Vogliamo questo grande traguardo”

Napoli, Anguissa: “Scudetto? Vogliamo questo grande traguardo”

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Come vi abbiamo anticipato durante gli scorsi giorni, per la prossima stagione il Napoli intende riscattare dal Fulham Frank Zambo Anguissa. Il centrocampista camerunese, intanto, ha concesso un intervista ai microfoni di Radio Kiss Kiss, parlando a tutto tondo della sua esperienza in Italia e del momento di forma della squadra di Luciano Spalletti: “La sconfitta col Milan è stata pesante ma abbiamo reagito a Verona in maniera decisiva. Siccome mancano solo nove partite dobbiamo dare il massimo per le prossime gare. Per noi è importante vincere, ma vogliamo pensare una gara alla volta e non pensiamo al traguardo finale dello scudetto”.

Riscatto Anguissa
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Napoli, Anguissa esalta la squadra e Spalletti

Zambo Anguissa non guarda troppo al futuro e pensa solo alla sfida contro l’Udinese in programma dopo domani: “L’Udinese è una squadra molto tecnica ma soprattutto atletica. Sarà difficile anche se giochiamo in casa. Dobbiamo stare addosso a tutti i giocatori. Sicuramente ce la giocheremo alla pari”.

Sulla Serie A: “E’ un campionato molto interessante, è molto atletico e c’è sempre da giocare. Sono felicissimo di giocare in Italia e ce la metterò tutta”.

Su Luciano Spalletti: “E’ un allenatore che ascolta molto i giocatori e questo lo apprezzo molto. Per me il ruolo della comunicazione è importantissimo”.

Su Oshimen: “E’ un grande combattente, audace, forte, sorprendente, imbattibile. Ho tanti aggettivi per Victor”.

Sulla possibilità di vincere lo scudetto: “Siamo tutti assieme italiani e stranieri, tifosi e città per arrivare a questo grande risultato. Mi piace essere inclusivo con tutte le etnie”.

Sul razzismo: “Non faccio attenzione a questi episodi di razzismo sulla mia persona, l’unico rimedio a questo problema è trovare una soluzione a livello organizzativo e dirigenziale della Serie A. Chi ha il potere deve fare applicare le regole”.