Calciomercato

Napoli, Anguissa può salutare: il valore della clausola

La stagione del Napoli è stata decisamente negativa e, nel corso del mercato estivo, è prevista una vera e propria rivoluzione. Tra i possibili partenti occhio ad Anguissa

Dallo scudetto, dominato dall’inizio alla fine, ad un decimo posto troppo brutto per essere vero. Stagione assolutamente negativa per il Napoli con ben tre allenatori (Garcia, Mazzarri e Calzona) che non sono riusciti a rendere competitiva la squadra per i vertici della classifica. Sarà una lunga estate quella che attende i partenopei ma la piazza ha immediatamente ritrovato l’entusiasmo grazie all’arrivo di Conte. Il tecnico, con una sola partita a settimana, può riportare il Napoli a lottare per lo scudetto. Per quanto riguarda il mercato bisogna monitorare la situazione Anguissa.

Anguissa piace in Arabia: clausola da 45 milioni

Osimhen molto probabilmente lascerà il Napoli, Kvaratskhelia piace al PSG, Di Lorenzo ha manifestato la voglia di cambiare aria. La società partenopea è dunque chiamata a fare un grande lavoro per regalare a Conte una rosa che possa lottare, sin da subito, per il primo posto. Un altro giocatore che rischia di lasciare gli azzurri è Anguissa. Il centrocampista, reduce da una stagione non brillantissima, ha attirato l’interesse di alcuni club arabi tra cui (come riportato da Footmercato) l’Al-Nassr. Contratto in scadenza nel 2025, Anguissa ha una clausola valida per l’estero dal valore di 45 milioni di euro.

Anguissa Napoli (Photo by Valerio Pennicino, Getty Images) Calcioinpillole.com

Cifra piuttosto alta ma i club arabi hanno mostrato di non avere problemi economici e, proprio per questo, potrebbero portare via il classe 1995 da Napoli nel corso dell’estate. Sul centrocampista camerunense anche l’interesse della Juventus ma il Napoli, nel corso dell’ultima sessione invernale di mercato, ha aver chiuso le porte di qualsiasi trattativa. Risulta difficile immaginare il passaggio di Anguissa in bianconero sia per la rivalità con i partenopei sia per l’interesse, che rischia di risultare determinante, da parte dell’Al-Nassr.

Share
Published by
Saverio Fattori