Napoli, Anguissa: “A casa non credevano in me, ora sono i miei primi tifosi”

Napoli, Anguissa: “A casa non credevano in me, ora sono i miei primi tifosi”

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Il Napoli reduce dal pareggio di ieri con la Juventus, ha dovuto fare a meno di molti giocatori. Tra questi alcuni sono impegnati in Coppa d’Africa. Il centrocampista classe 1995 André Frank Zambo Anguissa ne è un esempio, oltre che Ounas e Koulibaly.

Anguissa sta infatti gareggiando la competizione continentale con la maglia della propria nazionale, quella del Cameron. Il calciatore francofono è stato da poco intervistato dal quotidiano francese L’Equipe.

Ecco in dettaglio cosa ha svelato ai taccuini della testata in merito ai suoi inizi e ai suoi prossimi obiettivi: “Quando si è poveri ti porti dentro la voglia di arrivare in alto, di cambiare la tua vita per regalare ai tuoi figli un destino migliore. I miei genitori non credevano che ce l’avrei fatta a giocare a calcio e diventare un professionista, ora sono i miei primi tifosi. La mia grande fortuna è stato arrivare in Europa, l’altra invece conoscere mia moglie. Non mi sono mai arreso, in nessuna situazione, neanche quando le cose sembravano andare nel verso sbagliato. Oggi penso di poter fare ancora di più e migliorare. Il mio obiettivo attualmente è fare una grande Coppa d’Africa e portare il Camerun al Mondiale”.