Napoli Barak Dettagli – Il presidente De Laurentiis non vuole fermarsi dopo Mazzocchi e Traoré, il Napoli è infatti pronto a chiudere l’operazione con la Fiorentina che porterebbe in prestito Antonin Barak alla corte di Walter Mazzarri, ecco i dettagli del trasferimento.
Come ammesso dallo stesso presidente Aurelio De Laurentiis, il Napoli dovrà intervenire sul mercato nel mese di gennaio per rimettere le cose a posto, almeno in parte, dopo una prima parte di stagione troppo brutta per essere vera. Ecco quindi che la dirigenza azzurra si è subito messa al lavoro per regalare a Mazzarri degli innesti di qualità, ma che siano soprattutto funzionali al momento di difficoltà che sta vivendo la squadra.
Dopo capodanno è stato il momento di Mazzocchi, arrivato a Napoli dalla Salernitana per coronare il proprio sogno di vestire la maglia azzurra. Qualche giorno fa invece è arrivato il turno di Hamed Jr. Traoré, centrocampista di proprietà del Bournemouth che il club di De Laurentiis aveva già cercato ai tempi del Sassuolo, e che ora aspetta soltanto l’esito delle visite mediche di rito a Villa Stuart per unirsi ai suoi nuovi compagni di avventura ai piedi del Vesuvio. La dirigenza partenopea però non vuole fermarsi qui e avrebbe da giorni intavolato una trattativa con la Fiorentina per Antonin Barak, che ora sarebbe arrivata agli ultimi dettagli da definire.
Stando a quanto si legge sulle colonne dell’edizione odierna del Corriere dello Sport, il Napoli avrebbe messo la freccia e sarebbe pronto a finalizzare un’altra operazione di mercato dopo gli arrivi di Mazzocchi e Traoré, in attesa dell’ufficialità. Si tratta di Antonin Barak, centrocampista di proprietà della Fiorentina che De Laurentiis aveva già attenzionato all’epoca del suo passaggio in viola dall’Hellas Verona, ma oggi questo trasferimento potrebbe essere realtà.
Dopo un primo rifiuto da parte della Fiorentina alla richiesta di prestito da parte del Napoli infatti, la dirigenza viola si sarebbe convinta ad accettare la proposta degli azzurri di un trasferimento a titolo temporaneo fino a giugno, con obbligo di riscatto fissato a 6 milioni di euro nel caso in cui gli azzurri dovessero qualificarsi alla prossima Champions League. L’incontro definitivo per il passaggio del ceco ai piedi del Vesuvio dovrebbe avvenire proprio in Arabia Saudita, dove i due club parteciperanno alla final four della Supercoppa italiana.