Serie A

Napoli, altra tegola dopo Mario Rui: infortunio al ginocchio

Il Napoli, con un comunicato ufficiale, ha informato dell’infortunio del giocatore durante la sessione d’allenamento. E’ il secondo in pochi giorni

Non buone notizie per il Napoli di Rudi Garcia. Nella giornata di oggi è arrivato l’esito degli esami strumentali di Mario Rui. Il terzino sinistro ha rimediato una distrazione di primo grado del retto femorale destro, infortunio non di poco conto. Il portoghese si è fermato nell’amichevole contro la SPAL a Dimaro, in Trentino Alto Adige. E data l’entità del problema potrebbe esser costretto a saltare anche alcune delle prime partite di campionato.

Napoli, non solo Mario Rui: altra tegola per Rudi Garcia (Getty Images) – calcioinpillole.com

Come ha informato il Napoli con un comunicato ufficiale, oggi, Mario Rui ha svolto terapie. Seguirà dunque l’iter riabilitativo di qui sino alla guarigione. Ma dallo stesso comunicato apprendiamo che Rudi Garcia dovrà rinunciare per un pò ad un altro titolarissimo. Si è infortunato durante l’allenamento di oggi al ginocchio.

Napoli, infortunio per il centrocampista

Nel pomeriggio, da quanto si apprende dalla nota del Napoli, si è fermato anche Stanislav Lobokta. Il centrocampista, perno assoluto della mediana azzurra, ha avvertito un sovraccarico al ginocchio sinistro. Seguiranno già domani degli esami strumentali per comprendere l’entità del problema. Da sottolineare che anche Lobokta aveva rimediato un infortunio muscolare, ma di poco conto, durante il secondo tempo dell’amichevole contro la SPAL. Per lui nulla di grave, ma oggi è sorto l’ulteriore problema al ginocchio. Il centrocampista ha lasciato il campo d’allenamento con una vistosa fasciatura alla parte interessata. Di seguito quanto riporta il comunicato del Napoli:

Napoli, non solo Mario Rui: infortunio per Lobokta (Getty Images) – calcioinpillole.com

Gaetano ha svolto parte del lavoro in gruppo e parte personalizzato. Lobotka è uscito anzitempo per dolore da sovraccarico al ginocchio sinistro. Mario Rui ha fatto terapie.

Share
Published by
Gabriella Gaudiano