Napoli, altra grossa tegola per Mazzarri: salta Atalanta e Real Madrid

Napoli, Meret salta Atalanta e Real Madrid: le ultime sul suo infortunio

Napoli, il giocatore salta Atalanta e Real Madrid: le ultime sul suo infortunio (Getty Images) - calcioinpillole.com

Brutte notizie in casa Napoli in vista della ripartenza del campionato. Il titolare dovrà stare fuori per qualche settimana dopo l’infortunio. Tutti i dettagli

Walter Mazzarri è il nuovo allenatore del Napoli e avrà subito una bella gatta da pelare. L’impresa è innanzitutto migliorare i risultati e le prestazioni della squadra Campione d’Italia in carica, ma le difficoltà sono già dietro l’angolo e fanno capo agli infortuni. Oltre all’assenza prolungata del bomber eccellente Victor Osimhen, si sono fermati nell’ultima gara di campionato (contro l’Empoli) Mario Rui e Alex Meret. Infortuni non di poco conto. Per il terzino portoghese si tratta di una lesione di medio grado del muscolo adduttore della coscia sinistra, che richiede come minimo tre settimane di recupero. Assenza pesante, e alla quale Mazzarri dovrà trovare rimedio. Per quanto riguarda il portiere, primo nelle gerarchie, una lesione di basso grado del muscolo tibiale posteriore della gamba sinistra lo ha costretto a fermarsi nel riscaldamento di Napoli-Empoli. Anche su di lui arrivano pessime notizie.

Napoli, infortunio Meret: tempi di recupero lunghi

Napoli, Meret salta Atalanta e Real Madrid: le ultime sul suo infortunio
Napoli, Meret salta Atalanta e Real Madrid: le ultime sul suo infortunio (Getty Images) – calcioinpillole.com

Walter Mazzarri è atteso da un tour de force dei più ostici. La sua partenza sulla panchina del Napoli è prevista caldissima e difficile. In ordine temporale, la squadra azzurra è attesa dalle sfide contro Atalanta, Real Madrid, Inter, Juventus e Braga. Quando tornerà Meret? Secondo il Corriere dello Sport, non si prevedono brevi i suoi tempi di recupero dal problema muscolare. Innanzitutto, non sarà tra i convocati per la gara di campionato contro l’Atalanta. E tutto fa presagire la sua assenza anche contro il Real Madrid in Champions League. Dovrebbe tornare in campo il 3 dicembre, in occasione del big match di Serie A contro l’Inter. Dunque, per i prossimi due impegni Mazzarri darà spazio in porta a Pierluigi Gollini. L’ex Atalanta ha una buon bagaglio di esperienza tanto in Italia quanto in Europa, ma l’assenza del titolare tra i pali è pur sempre pesante per Mazzarri e il Napoli.