Se il calendario del Napoli in ottica Champions è favorevole, almeno sulla carta, a complicare i piani ci ha pensato il destino.
Kalidou Koulibaly e Nikola Maksimovic saranno indisponibili presumibilmente per tutto il resto della stagione. Il difensore senegalese, nel match contro il Cagliari, ha riportato la distrazione di primo grado del gastrocnemio mediale della gamba destra.
Presumibilmente lo stop sarà di tre settimane. Lo stopper dovrebbe saltare i match contro lo Spezia, l’Udinese e la Fiorentina. Potrebbe tornare a disposizione nell’ultima giornata contro il Verona, ma si tratta comunque di un rischio trattandosi di un infortunio muscolare.
Per Nikola Maksimovic, invece, è stata riscontrata la positività al Covid-19. Il giocatore è asintomatico ed in questo momento si trova in isolamento e rispetterà il periodo di quarantena nel proprio domicilio.
Una tegola sulla testa del Napoli al quale il tecnico Gennaro Gattuso ha pronte diverse soluzioni di emergenza. La prima porta all’utilizzo della coppia centrale formata da Manolas e Rrahmani, l’altra annovera il jolly difensivo Giovanni Di Lorenzo.
Il difensore italiano è stato impiegato durante questa stagione in diversi ruoli. Nasce come terzino destro ma può anche essere utilizzato come difensore centrale. Molto probabilmente lo vedremo in quella posizione nelle ultime 4 giornate di Serie A.