Napoli, al lavoro verso la Juventus: due ancora in dubbio
Napoli Juventus – Il Napoli è al lavoro per preparare il big match in programma domenica sera allo Stadio Diego Armando Maradona contro la Juventus e valido per la 27ª giornata di campionato. I partenopei vogliono dare seguito alla spettacolare vittoria per 1-6 contro il Sassuolo, la prima dell’Era Calzona.
Dopo la scorpacciata di gol inflitta al Sassuolo mercoledì nel recupero della 21ª giornata di campionato, il Napoli si affaccia con maggiore fiducia verso una sfida fondamentale come quella contro la Juventus di domenica. I 3 punti contro i neroverdi hanno portato i partenopei a quota 40 in classifica, comunque sempre distanti dall’obiettivo del quarto posto.
Napoli, contro la Juventus per non sbagliare. Calzona al primo vero test match in campionato. Restano in dubbio Ngonge e Cajuste
Che attualmente dista otto punti ed è occupato dal sorprendente Bologna di Thiago Motta. Il Napoli da qui alla fine della stagione non può permettersi passi falsi se vuole provare una comunque difficile rincorsa al posto Champions.
Comunque l’1-6 al Sassuolo ha portato buone notizie. Non solo il ritorno alla vittoria che mancava in campionato dal 4 febbraio e che è valsa anche il primo successo in Serie A di Mister Calzona, il Napoli ha ritrovato sul campo del Mapei Stadium i suoi due uomini cardine come Victor Osimhen (autore di una tripletta e un assist) e Kvicha Kvaratskhelia (autore di una doppietta e un assist) contro la squadra emiliana.
Da loro deve ripartire la difficile e tribolata annata del Napoli, che spera di vivere una serata importante mandando KO la Juventus con il supporto del Maradona.
Come riportato dal report odierno del club, Calzona resta essenzialmente con due dubbi di disponibilità in vista della partita contro i bianconeri. L’attaccante belga Cyril Ngonge è ancora alle prese con un problema muscolare e la sua presenza domenica è ancora in forte dubbio.
L’ex Verona non si è allenato con i compagni e ha svolto ancora lavoro personalizzato. Problemi anche per Jens Cajuste, che nei giorni scorsi ha rimediato uno stiramento alla coscia che lo terrà fuori almeno fino a metà mese. Per lui terapie verso il recupero dall’infortunio.