Napoli, aggiornamenti rinnovi su Insigne, Mertens e Manolas
Nell’edizione odierna, la Gazzetta dello Sport aggiorna e fa il punto sulla situazione dei rinnovi di contratto in casa Napoli.
Il tema più scottante è sicuramente quello di Lorenzo Insigne. Il capitano del Napoli è in scadenza a giugno 2022, e dal prossimo gennaio sarà libero di accordarsi a parametro 0 con un altro club per l’estate.
Rispetto alle ultime trattattive ormai risalenti agli inizi della stagione, non ci sono stati nè aperture nè passi avanti tra l’entourage di Insigne e la dirigenza del Napoli. Il giocatore vorrebbe un ricco contratto da 6 milioni a stagione, il club lo ritiene eccessivo e anzi punta a un ingaggio al ribasso non oltre i 3.5. Sull’esterno di Spalletti c’è sempre l’interesse dell’Inter ma è una trattativa complessa per vari fattori. Più accesa l’ipotesi della MLS con l’offerta del Toronto FC.
Di più facile risoluzione il rinnovo di Dries Mertens. Il belga scade nel 2022 ma nell’attuale contratto c’è una clausola Pro Napoli per un aumento automatico di 1 anno fino al 2023. Mertens sta ritrovando continuità dopo essere tornato titolare per l’infortunio di Osimhen, ed è ancora una risorsa importante per la squadra.
Infine un focus sulla situazione Manolas. Il difensore greco non è a scadenza prossima ma a giugno 2024, però il suo calo di rendimento e il fatto che ormai è solo la riserva del duo di difesa titolare, potrebbero cambiare i piani sia del giocatore che del Napoli.
Su Manolas c’è l’interesse dell’Olympiakos suo ex club, e i partenopei non si opporrebbero a una cessione remunerativa. Solo a quel punto, potrebbe esserci un acquisto nel reparto difensivo a gennaio per sistemare numericamente la rosa.