Napoli, ag. Mario Rui: “Gestione sciagurata di Garcia”
Mario Giuffredi, agente di Mario Rui, ha parlato della gestione del suo assistito operata dall’allenatore del Napoli, Rudi Garcia.
Intervenuto ai microfoni della trasmissione di “Si Gonfia la Rete” a Radio CRC, Mario Giuffredi, agente di Mario Rui, non ha avuto parole al miele nei confronti dell’allenatore del Napoli, Rudi Garcia, definendo la gestione del suo assistito irrispettosa e sciagurata. Di seguito, le sue parole: “Mario Rui in campo per due minuti ieri sera? La gestione di Mario Rui da parte di Garcia la definisco irrispettosa e sciagurata. Irrispettosa perché parliamo di un giocatore che negli ultimi due anni è stato uno dei migliori terzini sinistri della Serie A, fondamentale per il gioco di Spalletti ed essere trattato così credo sia irrispettoso“.
“Le cose sono due: Mario Rui non va bene per il gioco di Garcia che magari non vuole palleggiare da dietro oppure devo pensare che Garcia essendo stato in Arabia non conosca Mario Rui come calciatore. La considero inoltre sciagurata perché se Mario Rui fa una grande prestazione contro l’Udinese e non gli dai continuità, vuol dire che questo giocatore non lo vuoi recuperare. Se il suo pensiero era questo in estate, Garcia poteva dirci di non volere Mario Rui“.
Napoli, le parole dell’agente di Mario Rui
L’agente di Mario Rui, Giuffredi, continua il suo intervento in radio: “Basta vedere le prestazioni di Kvaratskhelia quando c’è Mario Rui in campo. Kvaratskhelia aumenta il livello della prestazione se si avvicina un giocatore di palleggio. Magari l’allenatore fa altre scelte volendo un giocatore meno di palleggio, ma avrebbe potuto dire di volere un altro tipo di terzino. È una gestione irrispettosa perché Mario Rui è stato uno dei migliori nel suo ruolo negli ultimi anni, non ho parole. Poi ci sono scelte tattiche in cui non voglio entrare, perché vai a capire cosa ha in mente l’allenatore. Ad un certo punto mi sono ritrovato Raspadori mezzala ed Elmas esterno, ma l’allenatore avrà le sue motivazioni nel fare questo tipo di scelte“.