Napoli, affare Osimhen: De Laurentiis interrogato in Procura

Napoli, affare Osimhen: De Laurentiis interrogato in Procura

Napoli, affare Osimhen: De Laurentiis interrogato in Procura - (Getty Images) - calcioinpillole.com

In casa Napoli tiene banco il delicato affare di Victor Osimhen. Il presidente Aurelio De Laurentiis è stato oggi interrogato per un’ora in Procura. Oggetto di discussione: l’indagine che lo vede accusato di falso in bilancio e presunte plusvalenze fittizie per l’acquisto dell’attaccante nigeriano nel 2020 dal Lille.

Questa mattina a Roma, il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, è stato interrogato per circa un’ora in Procura. L’oggetto di discussione è l’indagine che lo vede accusato di falso in bilancio e presunte plusvalenze fittizie per l’acquisto dell’attaccante Victor Osimhen nel 2020 dal Lille. ADL è stato è stato ascoltato dai titolari del fascicolo in questione, ovvero il procuratore aggiunto Giuseppe Cascini e il sostituto Lorenzo Del Giudice. Terminato l’interrogatorio, il club partenopeo ha diramato attraverso i propri canali un comunicato stampa su quanto accaduto. Di seguito: “Aurelio De Laurentiis ha chiesto e ottenuto di essere ascoltato dai Pubblici Ministeri della Procura di Roma nell’ambito delle indagini in corso per la compravendita del calciatore Victor Osimhen“.

Durante l’interrogatorio per l’affare Osimhen presso la Procura di Roma, insieme ad Aurelio De Laurentiis hanno presenziato i difensori legali difensori Fabio Fulgeri e Lorenzo Contrada. Quest’ultimi, come riportato dalla redazione di Sky Sport, presenteranno nei prossimi giorni una memoria difensiva ai magistrati. Successivamente, ADL non ha rilasciato alcuna dichiarazione.

Napoli, affare Osimhen: le parole del legale di De Laurentiis

L’interrogatorio di questa mattina di Aurelio De Laurentiis ha avuto inevitabilmente una grande cassa di risonanza. Oltre al falso in bilancio, il presidente del Napoli è indagato per le presunte plusvalenze fittizie legate al trasferimento in Campania di Victor Osimhen. ADL non ha rilasciato alcun tipo di dichiarazione ufficiale una volta lasciata la Procura di Roma. Tuttavia, il suo legale Fabio Fulgeri ha riferito ai microfoni di spazionapoli.it alcune parole importanti sul caso: “Dalle indagini non è emerso nulla di preoccupante: c’è grande serenità da parte del Presidente De Laurentiis“.

affare osimhen de laurentiis
Napoli, affare Osimhen: De Laurentiis interrogato in Procura – (Getty Images) – calcioinpillole.com

“Posso confermare che abbiamo chiesto noi di essere ascoltati. Il tutto, ai fini di fornire tutti i chiarimenti da noi ritenuti necessari sul caso”. Con queste dichiarazioni, il mondo Napoli tira un sospiro di sollievo attorno al polverone alzato dallo scottante affare Osimhen. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti nelle prossime ore.