Napoli, ADL: “Due anni fa ho dovuto abbassare gli stipendi”
Il presidente del Napoli ha parlato di alcuni aspetti legati alla sua storia alla guida della società partenopea a margine del Biennale di Venezia.
Aurelio De Laurentiis ha ritirato nelle scorse ore due Leoni d’Oro nel Biennale di Venezia, ed uno di questi riguarda proprio il suo Napoli. Il club partenopeo ha infatti guadagnato il riconoscimento, ovviamente, per meriti sportivi, dopo la grande impresa realizzata nella passata stagione. Il patron azzurro ha poi concesso alcune dichiarazioni alla stampa, riguardanti principalmente alcuni dettagli sulla sua storia alla guida del club. Di seguito le sue parole.
Al Gran Premio Internazionale di Venezia per due Leoni d’Oro.
Uno alla “Società Sportiva Calcio Napoli* – Leone d'Oro per Meriti Sportivi.
Uno personale, Leone d'Oro per l'Imprenditoria pic.twitter.com/BmOG4LqRT7
— AurelioDeLaurentiis (@ADeLaurentiis) December 15, 2023
Napoli, le dichiarazioni di De Laurentiis dal Biennale di Venezia
“Quando sono arrivato nel mondo del calcio non sapevo nulla. Mi ero approcciato solamente al Basket perché ci avevo giocato da bambino, nonostante fossi basso. Quando mi parlavano di 4-4-2 non capivo, ma è stata un’impresa di vita straordinaria. Questo vale ovviamente per tutti i mestieri, cinema compreso. Due anni fa ho dovuto abbassare gli stipendi fino a 90 milioni, dopo che ero arrivato a 140. Lo ha dovuto fare anche il Milan. Domani il Cagliari? Ranieri fortunato lo scorso anno”.