Sfuma definitivamente il colpo a centrocampo per il Napoli. Il talento ha firmato un contratto con il club dell’Arabia Saudita. C’è il comunicato
Il Napoli di Rudi Garcia pensava di aver trovato il perfetto rinforzo per il suo centrocampo. Giovane, dal talento inaudito e con margini di crescita impressionanti. Gabri Veiga al club azzurro era praticamente cosa fatta. Atteso a Napoli lo scorso fine settimana, il classe 2002 doveva semplicemente svolgere le visite mediche e firmare il nuovo contratto. Ma è accaduto l’impensabile! Si è inserito prepotentemente l’Al Ahli, mettendo sul piatto del Celta Vigo (proprietario del cartellino di Veiga) la cifra della clausola rescissoria. 40 milioni di euro. Il Napoli di Aurelio De Laurentiis offriva qualcosa in meno, 36 milioni bonus inclusi. Alla fine, sia il Celta Vigo che il giocatore hanno optato per più soldi, molti più soldi. Gabri Veiga ha accettato l’offerta araba dell’Al Ahli, e a soli 21 anni andrà a giocare in Saudi Pro League. A darne comunicazione ufficiale il club spagnolo.
Inutile dire quanto sia stato un duro colpo per il Napoli veder sfumare l’affare per l’enorme talento della metà campo. Un peccato, in realtà, generale per il calcio che conta, che vede partire per l’Arabia un giovane che avrebbe potuto dare tanto, tantissimo, in Europa e al proprio successo personale. Ma è ormai fatta: Gabri Veiga è un nuovo calciatore dell’Al Ahli come riporta il Celta Vigo sul proprio sito ufficiale.
“Gabri Vega inizia una nuova tappa sportiva all’Al Ahli. Sarai sempre uno di noi e il Celta la tua casa. Grazie per aver difeso il nostro stemma con la tua passione. Ti auguriamo il meglio, canterano“.
Il classe 2002 raggiunge ex stelle europee come Roberto Firmino, Edoaurd Mendy, Merih Demiral, Riyad Mahrez, Franck Kessie e Allan Saint-Maximin. In panchina, troverà invece l’ex allenatore dell’RB Salisburgo Matthias Jaissle.