Napoli, addio a Simeone: chi arriva al suo posto
Il Napoli potrebbe salutare Simeone nel mercato di gennaio. Il suo addio sarebbe utile a portare un nuovo giocatore in azzurro. I dettagli.
Il Napoli sta già programmando qualche mossa del mercato invernale. Le ultime gare hanno dimostrato che qualcosa non funziona nel reparto avanzato, con gli attaccanti che faticano a far gol. Ci vuole forse un cambiamento, con l’uscita di alcune pedine, le meno utilizzate, e l’entrata di forze fresche e di qualità. In questo senso, trova collocazione l’indiscrezione di mercato di Tuttosport che vede Giovanni Simeone verso il Torino a gennaio. L’attaccante ha poco spazio a Napoli, e con Vanoli che ha urgente bisogno del sostituto di Zapata, si è pensato proprio all’argentino.
L’affare è possibile, anche se al momento c’è una divergenza sulla formula. Il Toro vorrebbe Simeone in prestito con diritto di riscatto, il Napoli apre solo alla cessione a titolo definitivo (almeno 15 milioni). Servirà trovare il compresso, che potrebbe essere la formula dell’obbligo con un riscatto fissato a 12-13 milioni. Ma dietro tale indiscrezione di calciomercato, ce n’è un’altra a favore del Napoli. Difatti, l’uscita di Simeone liberebbe spazio per l’arrivo di un nuovo acquisto.
Napoli, via Simeone: arriva il rinforzo per la sinistra
L’addio di Simeone permetterebbe al Napoli di affondare su Dorgu, il danese che ha rubato il cuore ad Antonio Conte. L’allenatore salentino lo vorrebbe con lui a gennaio, e ha convinto De Laurentiis a provare il colpo. Dorgu ha tutte le caratteristiche del futuro campione, ma ha bisogno della piazza calda e blasonata per diventarlo. Il Napoli potrebbe esser quella giusta. Dorgu potrebbe essere sfruttato da Conte sia da terzino, che da esterno di centrocampo che da vice-Kvara.
A Lecce, il giovane ha dimostrato di essere si un esterno, ma con grandi doti offensive e qualità d’inserimento. Serve però cedere per arrivare a lui. Tuttosport sottolinea infatti che la cessione di Simeone sarebbe preventiva all’affondo per Dorgu.