Non è stata tra le migliori giornate quella di ieri per il Napoli. Stasera alle 20:45 i partenopei saranno impegnati contro l’Udinese al Maradona, nel match valido per la sesta giornata di campionato. Ma i pensieri degli azzurri sono rivolti al caso Victor Osimhen e al video TikTok pubblicato dal club in cui l’attaccante nigeriano viene deriso.
Ricapitoliamo le ultime 24 ore in casa Napoli, dove la prima notizia è stata l’indagine sul Presidente Aurelio De Laurentiis attorno proprio all’affare Osimhen nel merito delle plusvalenze fittizie e del falso in bilancio. Un atto dovuto come sottolineato prontamente dal Napoli, con l’inchiesta che ora verrà spostata alla Procura di Roma e su cui si attendono novità.
Ma quello che ha sconvolto il mondo dei Campioni d’Italia è stato il caos social derivato da un video pubblicato dal profilo ufficiale del club sul proprio account sulla piattaforma TikTok, dove si mostra il momento del rigore tirato e poi fallito da Osimhen contro il Bologna, nella scorsa giornata di campionato.
Un video (poi cancellato dal social) di pochi secondi dal tono sicuramente ironico in cui però si sbeffeggia l’attaccante del Napoli, con tanto di risatina finale sul tiro sbagliato dell’attaccante dagli 11 metri. Di seguito il video riportato dal giornalista Fabrizio Romano.
La classica goccia che ha fatto traboccare il vaso in un clima al Napoli già certamente non al massimo del sereno, visto gli scarsi risultati in campionato e i rapporti tutt’altro che idilliaci tra il tecnico Rudi Garcia e alcuni giocatori fondamentali della rosa, tra cui Kvicha Kvaratskhelia e ovviamente Victor Osimhen, andato contro al suo allenatore a seguito di una sostituzione non gradita al Dall’Ara.
Ad alimentare questa crisi in salsa partenopea ci ha pensato l’agente del giocatore Roberto Calenda, che tramite un duro post Twitter ha annunciato azioni legali contro il Napoli.
“Quanto accaduto oggi sul profilo ufficiale del Napoli sulla piattaforma TikTok non è accettabile. Un filmato che deride Victor è stato prima reso pubblico e poi, ma ormai tardivamente, cancellato. Un fatto grave che crea un danno serissimo al giocatore e si somma al trattamento che il ragazzo sta subendo nell’ultimo periodo tra processi mediatici e fake news. Ci riserviamo la valutazione di intraprendere azioni legali ed ogni iniziativa utile a tutelare Victor Osimhen“.