Il mercato rimane sempre uno dei temi che crea maggior dibattito e in queste ore in casa Napoli sta circolando una notizia che fa esplodere di gioia tutti i tifosi partenopei.
E’ solo questione di ore ormai prima che il campionato riparta e in programma ci sono già alcune partite di un certo spessore. A rubare le maggiori attenzioni saranno infatti i big match tra Lazio-Juve, Fiorentina-Milan e Atalanta-Napoli, in 3 gare dove ci si giocherà gran parte di quelli che sono gli obiettivi per la zona Europa.
La squadra di Francesco Calzona farà visita a quella di Gasperini, con la Dea in piena corsa Champions e con il Napoli che sta tentando il miracolo in extremis. La distanza da un eventuale quinto posto è ancora ampia, ma non è da escludere ogni possibilità di successo da parte della squadra scudettata.
Nelle ultime ore però, a tenere in apprensione l’intero tifo partenopeo non è solo la sfida in programma contro i bergamaschi, ma anche le vicende di mercato sembrano suscitare un certo interesse. Stando a quanto sta emergendo infatti, mancherebbero solo alcuni dettagli per ottenere la firma del giocatore.
Gli obiettivi segnati a matita rossa da Aurelio De Laurentiis sono molti e già da qualche mese si sta provando a gettare le basi per alcuni colpi di mercato. La prima firma però potrebbe arrivare da un giocatore già in attività con la maglia del Napoli, che però avrebbe un peso considerevole vista la sua importanza per la squadra.
Il riferimento va a Khvicha Kvaratskhelia, che stando a quanto riportato da Calciomercato.com sarebbe ad un passo dal rinnovo con il club. Il suo incontro definitivo con Aurelio De Laurentiis è previsto per la fine della stagione, con il chiaro obiettivo di blindare il giocatore. A dare manforte a questa possibilità è anche la cessione ormai scontata di Osimhen, che consentirà al Napoli di risparmiare cifre importanti.
Prima però vanno presi in considerazione alcuni aspetti, dato che bisognerebbe abbattere almeno due ostascoli. Il primi è rappresentato dalla scadenza che verrà stabilita nel nuovo contratto, quindi decidere se prolungare i rapporti fino al 2028 o fino al 2029.
Infine, c’è da rimodulare la cifra sulla clasuola rescissoria, che il patron Azzurro vorrebbe aumentare a dismisura in maniera tale da tagliare fuori eventuali club interessati alle prestazioni del georgiano.