Napoli, accelerata per il rinnovo di Gattuso

(Photo by ALBERTO PIZZOLI/AFP via Getty Images)
Gattuso e il Napoli potrebbero ulteriormente rafforzare il loro sodalizio. Infatti, pare che ci sia stata un’accelerata nella trattativa che porterebbe il tecnico a firmare il rinnovo di contratto con la società partenopea.
Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, Gattuso dovrebbe firmare a breve un nuovo contratto che lo legherà al Napoli fino al 2023. L’allenatore guadagnerà due milioni di euro a stagione più bonus. A segnare la svolta sarebbe stata l’eliminazione di una clausola – fortemente voluta da De Laurentiis in estate – che avrebbe costretto il tecnico a pagare 7 milioni se si fosse liberato prima della scadenza naturale del contratto.
Inoltre, della questione rinnovo Gattuso ha parlato ai microfoni di Sky Sport: “Sono contento di lavorare a Napoli, sono contento di avere a che fare con le persone che gestiscono la società e di allenare questi calciatori. C’è un problema: per come sono fatto io non credo molto ai contratti. Mi si può chiudere la vena, vedo un po’ di cose differenti, prendo e me ne vado a casa. Il presidente lo sapete come è fatto: vuole tutelarsi con le clausole. io faccio fatica”.