Serie A

Napoli, a lavoro verso il Verona: il report dell’allenamento odierno

Sotto lo sguardo del patron Aurelio De Laurentiis e agli ordini del tecnico Rudi Garcia, il Napoli sta preparando la sfida di Serie A contro il Verona.

Sono giorni di lavoro intenso per il Napoli. I campioni d’Italia in carica dopo un brutto avvio di stagione sono chiamati a dare delle risposte positive già a partire dal prossimo turno di Serie A quando affronteranno il Verona. Sul banco degli imputati sono finiti tutti, dall’allenatore ai calciatori che ora non possono più sbagliare. In questa direzione, la squadra azzurra sta preparando la trasferta del Bentegodi. Il grande assente contro gli scaligeri sarà Osimhen che si è fatto male in nazionale e non sarà arruolabile per un bel po’. Al posto del nigeriano, a sfidarsi per una maglia da titolare ci saranno Raspadori e Simeone. Il Napoli ha svolto una seduta di allenamento pomeridiana agli ordini del tecnico Rudi Garcia e sotto gli occhi del presidente Aurelio De Laurentiis, nella quale si sono rivisti anche alcuni dei calciatori impegnati con le nazionali nei giorni scorsi. Di seguito ecco il report dell’allenamento da parte del club campano.

Napoli: Lobotka e Zielinski lavorano a parte

“Seduta pomeridiana per il Napoli all’SSCN Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match contro il Verona in programma sabato allo Stadio Bentegodi alle ore 15 per la nona giornata di Serie A. La squadra ha lavorato sul campo 3 iniziando la seduta con una fase di attivazione con il pallone. Successivamente la rosa si è divisa in due gruppi, difesa e attacco, che hanno svolto lavoro specifico per reparto. Chiusura con serie di partitine a campo ridotto.

I calciatori azzurri che sono stati impegnati con le Nazionali, stanno gradualmente rientrando. Lobotka e Zielinski hanno svolto allenamento personalizzato in campo. Lavoro in gruppo per Kvaratskhelia, Ostigard, Cajuste. Terapie per Anguissa, Juan Jesus e Osimhen. Il Presidente De Laurentiis ha assistito all’intera seduta”.

Share
Published by
Raffaello Lapadula