Napoli, a che punto sono i rinnovi di Kvara e Osimhen? Il punto

Napoli, a che punto sono i rinnovi di Kvara e Osimhen? Il punto

(Photo by FILIPPO MONTEFORTE/AFP via Getty Images)

Il Napoli sta lavorando attentamente sul fronte rinnovi, in particolar modo sulle situazioni relative a Victor Osimhen e Khvicha Kvaratskhelia. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, i due gioielli partenopei sono finiti nel mirino di diversi top club europei, e per questo motivo la società sta cercando di definire le loro situazioni il prima possibile. Per il centravanti nigeriano potrebbe scattare un’asta fra Manchester United e Chelsea a fine stagione, mentre per la stella georgiana ci sono attualmente delle vulnerabilità legate all’ingaggio.

(Photo by ALBERTO PIZZOLI/AFP via Getty Images)

Napoli, si lavora ai rinnovi di Osimhen e Kvaratskhelia: il punto

Il ds partenopeo Cristiano Giuntoli sta lavorando per prevenire delle spiacevoli situazioni, e si sarebbe già messo in contatto con gli agenti dei giocatori per trovare delle soluzioni. I due giocatori sono felici di giocare nel Napoli e ad oggi sarebbero contenti di continuare, motivo per il quale la società cercherà in tutti i modi di tenerseli stretti, specialmente in caso di vittoria dello scudetto. Nel caso gli azzurri dovessero resistere agli assalti delle inglesi in estate, per il centravanti si prospetterebbe il rinnovo per un’ulteriore stagione, che allungherebbe la permaneza a Napoli fino al 2027.

Per Kvaratskhelia il discorso è diverso, visto che il problema principale è legato all’ingaggio. Il giocatore percepisce infatti uno stipendio basso (1,2 milioni di euro netti), ma la società ha intenzione di raddoppiarlo al termine di questa stagione, vista la straordinaria crescita che il ragazzo sta sfoggiando. Al momento non ci sono rischi di perdere i due giocatori, ma la società dovrà lavorare con minuzia e resistere ai ricchissimi assalti dei colossi inglesi, un fattore per nulla scontato nel calcio odierno.