Napoli, 60 milioni per il triplo colpo: quando si chiude
La Gazzetta dello Sport fa oggi un focus dettagliato sul mercato di gennaio del Napoli. Grandi manovre di De Laurentiis. Tre colpi per rinascere.
Aurelio De Laurentiis dopo il mea culpa sulla stagione sin qui deludente del suo Napoli è pronto a riscattare gli errori e regalare gioie ai suoi tifosi. La squadra azzurra, Campione d’Italia in carica, occupa attualmente un pessimo ottavo posto. Dopo uno Scudetto vinto è inaccettabile tale risultato. Ecco, come detto, che il patron campano è pronto ad aiutare la squadra e l’allenatore Walter Mazzarri a tentare una scalata che deve quantomeno portare all’accesso alla prossima Champions League.
Tutte le energie verranno dunque spese sul mercato, il quale dovrà essere essenziale per aumentare in maniera decisiva il tasso tecnico della rosa azzurra e dunque i risultati. Dopo l’arrivo ufficiale di Pasquale Mazzocchi dalla Salernitana, per rinforzare le fasce, la Gazzetta dello Sport spiega oggi che le altre forze verranno tutte concentrate sugli acquisti di due centrocampisti e difensore. Scelti i profili, e adesso sarà assalto totale. Aurelio De Laurentiis è pronto ad un investimento complessivo di 60 milioni.
Napoli, settimana prossima si chiude il colpo
La rosea dice a chiare lettere che il Napoli andrà deciso su Lazaar Samardzic dell’Udinese, Boubakary Soumaré del Siviglia (proprietà Leicester) e Radu Dragusin del Genoa. Sono questi gli innesti scelti, e si farà il massimo per concludere le operazioni. Per ordine di importanza, De Laurentiis chiuderà prima il colpo Samardzic. L’intenzione è quella di far arrivare il giocatore la prossima settimana. Investimento di 20 milioni di euro più bonus: l’accordo è ormai ad un passo. Dopo Samardzic sarà il turno di Soumaré. La strategia per il centrocampista francese è quella di convincere il Siviglia a lasciarlo partire e poi il Leicester per ereditare il diritto di riscatto concesso agli spagnoli (15 milioni di euro). Nel frattempo, continuano i contatti col Genoa per Dragusin, talentoso centrale di difesa che sarebbe perfetto per Mazzarri. È lotta a due col Tottenham, ma il Napoli è molto fiducioso.