Il campionato del Napoli riparte domani alle 15.00. Al Diego Armando Maradona arriverà il fanalino di coda Crotone. Una gara sulla carta semplice per gli uomini di Gennaro Gattuso ma da prendere con le pinze, viste le difficoltà incontrate nel corso dell’annata con le cosiddette “piccole”.
Il Napoli vorrà ricominciare da dove si è fermato, vale a dire dai pesanti successi in casa di Milan e Roma prima dello stop per le gare delle nazionali. Gli azzurri nelle ultime cinque gare di Serie A hanno ripreso a correre ed hanno ottenuto ben 13 punti sui 15 disponibili. Una marcia che ha portato Insigne e soci a soli 2 punti di distacco dal quarto posto, occupato al momento da Juventus ed Atalanta a 55 punti. Proprio il recupero della sfida contro i bianconeri, previsto per mercoledì prossimo, potrebbe essere decisivo per le sorti del Napoli. Un successo contro il Crotone ed un risultato positivo a Torino, permetterebbero al club del presidente De Laurentis di guardare con tranquillità ed ottimismo alla parte finale del campionato. Un torneo durante il quale il Napoli ha peccato di continuità, in parte dovuta anche alle tante assenze.
Gennaro Gattuso a prescindere dal risultato finale che la squadra otterrà in campionato, saluterà a fine stagione. Le divergenze con la società non sono state colmate e il suo addio e pressoché certo. Ma nei pensieri del tecnico calabrese vi è solo l’obiettivo del raggiungimento della qualificazione alla fase a gironi della prossima Champions League.