Napoli, 0-0 con l’Espanyol nell’ultima amichevole estiva

Napoli, 0-0 con l’Espanyol nell’ultima amichevole estiva

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Il Napoli pareggia 0-0 l’ultimo test amichevole contro l’Espanyol prima dell’inizio della stagione. La squadra di Luciano Spalletti non va oltre il pari a reti bianche a Castel di Sangro. Ora i partenopei si concentrano sul debutto in campionato a Verona.

Napoli-Espanyol 0-0, ora la testa va al debutto con il Verona

Un Napoli non nella sua versione migliore pareggia l’ultimo test amichevole prima dell’inizio della stagione. A Castel di Sangro, i partenopei non vanno oltre lo 0-0 contro l’Espanyol in una gara a tratti molto nervosa, con un Aurelio De Laurentiis protagonista di vivaci proteste contro l’arbitro nell’intervallo fra il primo ed il secondo tempo. Il più vivace degli azzurri è sempre Victor Osimhen. È lui ad andare due volte vicino al vantaggio nel giro di due minuti, fra il 10′ e l’11’, ma in entrambi i casi è bravissimo il portiere ospite Lecomte. Il Napoli praticamente non rischia mai e prima del duplice fischio anche Kvaratskhelia sfiora la rete.

Nella ripresa tanti cambi, ma è sempre Osimhen a farsi notare con un destro alto di pochissimo. Nel finale – ancora molto nervoso, con De Laurentiis che lascia lo stadio in anticipo – è l’Espanyol a rischiare il colpaccio, ma il portiere azzurro Nikita Contini – subentrato a Meret – si oppone a Ruben Sanchez. Finisce dunque così – non prima di altre scintille fra Spalletti e la panchina spagnola – l’ultima amichevole estiva. Ora la testa va al debutto in Serie A contro l’Hellas Verona, in programma lunedì 15 agosto alle 18.30 allo stadio Bentegodi.