Nantes-Juventus: dati e curiosità sulla trasferta francese

Nantes-Juventus: dati e curiosità sulla trasferta francese

(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

La Juventus si prepara ad affrontare la gara di ritorno di Europa League con il Nantes. Le ultime trasferte francesi non hanno portato bene alla squadra bianconera, che ha perso con il Lione nel 2020 e con il Psg pochi mesi fa. Una sola la vittoria della formazione attualmente guidata da Allegri nelle ultime nove partite europee. Dusan Vlahovic ha messo la firma su tre reti e un assist in otto partite disputate in Europa: dopo aver trovato il gol nella sua prima gara esterna contro il Villarreal, però, non ha più segnato poi nelle successive tre trasferte. Ecco alcuni dati e curiosità su Nantes-Juventus.

juve nantes
(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Nantes-Juventus: dati e curiosità sulla gara di ritorno di Europa League

Sette giorni fa il Nantes ha pareggiato 1-1 a Torino: la Juventus ha disputato una buona gara, i francesi hanno approfittato di una delle poche occasioni della partita. Un risultato favorevole alla formazione di Kombouaré, che ha sottolineato l’importanza dell’impegno europeo, nella classica conferenza stampa precedente l’incontro. “Possiamo diventare delle leggende del club se vinciamo”, ha dichiarato il tecnico alla vigilia del match.

Il Nantes non supera il turno in una fase a eliminazione diretta in una grande competizione europea dalla stagione 2000-01 e ha incassato almeno una rete nelle ultime 10 partite casalinghe in competizioni europee. L’ultimo clean sheet è arrivato proprio contro una formazione italiana nella stagione 2001/2002, nella prima fase a gironi di Champions contro la Lazio.

Allegri non si sente favorito: “domani è una partita unica, una finale visto che i gol in trasferta non valgono più il doppio. Ci avviciniamo alla sfida con serenità e con la consapevolezza che affronteremo una gara decisiva. Dobbiamo passare il primo turno di qualificazione visto che negli ultimi tre anni siamo usciti agli ottavi in Champions”, ha dichiarato il tecnico toscano. La Juventus dovrà fare a meno di Chiesa e quindi non giocherà a tre davanti.