La Juventus si aggiudica il passaggio agli ottavi di Europa League battendo per 0-3 il Nantes grazie ad uno straordinario Di Maria. L’argentino la sblocca subito con un mancino tanto bello quanto imprevedibile, mentre alla metà del primo tempo raddoppia su rigore. Nella stessa situazione i francesi restano in dieci per un fallo di mano e la partita, a quel punto, finisce. Nella seconda frazione è dominio bianconero ed è lo stesso Di Maria a mettere il sigillo finale di testa. Ora la Juventus attenderà l’avversaria del prossimo turno che uscirà dall’urna di Nyon domani alle 12.
Primissimi minuti di gioco e il Nantes parte forte schiacciando la Juventus nella propria metà campo e provando ad entrare pericolosamente in area. Ma al quinto di gioco la Juventus punisce i francesi. Fagioli recupera palla a centrocampo, scarico immediato per Di Maria e sinistro a giro capolavoro dal lato destro del limite dell’area che si infila all’incrocio e regala lo 0-1 ai bianconeri. E al 20′ la Juventus chiude già il discorso qualificazione: fantastica azione bianconera con Rabiot, che libera sulla sinistra Di Maria, l’argentino entra in area, dribbla anche Lafont e si prepara a depositare a porta vuota, ma il pallone viene fermato sulla linea da un fallo di mano di Pallois.
L’arbitro non ha dubbi rosso per il difensore del Nantes, che resta in dieci, e rigore per la Juventus. Dagli 11 metri va sempre Il Fideo che spiazza Lafont e segna lo 0-2 e la doppietta personale. Gara ora in super salita per il Nantes, sotto di due gol (1-3 nel totale della sfida) e di un uomo. Mezz’ora di gioco e bianconeri in totale controllo della sfida, Nantes che almeno caratterialmente non demorde ma la partita per la squadra di Kombouaré si è complicata tantissimo. Minuto 38 Juve ancora pericosa con Locatelli che prova il destro fuori area, fuori non di molto. Prima dell’intervallo Juve vicinissima allo 0-3. Rasoiata mancina di Kostic in area, pallone che sbatte sul palo (decisivo Lafont) e salva il Nantes. Il primo tempo si chiude così. Juventus in vantaggio 0-2 grazie alla doppietta di Angel Di Maria. Nantes in inferiorità numerica e ad un tempo dall’eliminazione.
All’intervallo Kombouaré ne cambia due: dentro Ganago e Moutoussamy, fuori Delort e Sissoko. Non varia, però, la trama del match. I francesi si abbassano, ma la Juventus trova spazi e crea pericoli di continuo. Ci provano a ripetizione Kostic, Fagioli, Rabiot e tutto sembra fin troppo facile per la squadra di Allegri a cui manca solo il terzo gol. In ottica derby anche il tecnico toscano effettua due sostituizioni con Kean e De Sciglio che lasciano spazio a Vlahovic e Cuadrado. Un minuto dopo è proprio il colombiano ad andare vicinissimo alla rete, ma Lafont si frappone tra lui e la porta e salva il risultato. Kombouaré tenta di fare salire la squadra con gli ingressi di Mohames e Guessand per Simon e Mollet, ma al 75′ è Alex Sandro a costringere Lafont ad una grande respinta su colpo di testa. Al 78′ il portiere fa un nuovo miracolo sempre su Alex Sandro, su una successiva deviazione Di Maria colpisce di testa, Lafont ci prova, ma il pallone è già entrato: tripletta e 0-3.
All’81’ viene ammonito Traoré che ferma Cuadrado e subito dopo escono Danilo, Di Maria e Kostic ed entrano Bonucci, Paredes ed Iling Jr. Nel finale viene ammonito anche Cuadrado. Ci prova il Nantes per il gol della bandiera, ma senza riuscirci con un gran tiro di Blas respinto da Szczesny. Non succede più nulla: 0-3 e Juventus agli ottavi.