Nantes-Juventus 0-2, primo tempo: un fantastico Di Maria guida la Juve

Nantes Juventus

(Photo by SEBASTIEN SALOM-GOMIS, Onefootball.com)

La Juventus è avanti 0-2 contro il Nantes nel primo tempo del match valido per il ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League. I bianconeri sono trascinati da uno straordinario Angel Di Maria, autore della doppietta che sta decidendo la sfida. Francesi in dieci uomini per il rosso a Pallois.

Nantes Juventus
(Photo by SEBASTIEN SALOM-GOMIS, Onefootball.com)

Nantes-Juventus 0-2, la cronaca del primo tempo

Primissimi minuti di gioco e il Nantes parte forte, schiacciando la Juventus nella propria metà campo e provando ad entrare pericolosamente in area.

Ma al quinto di gioco la Juventus punisce i francesi. Fagioli recupera palla a centrocampo, scarico immediato per Di Maria e sinistro a giro capolavoro dal lato destro del limite dell’area che si infila all’incrocio e regala lo 0-1 ai bianconeri.

E al 20′ la Juventus chiude già il discorso qualificazione: fantastica azione bianconera con Rabiot, che libera sulla sinistra Di Maria: l’argentino entra in area, dribbla anche Lafont e si prepara a depositare a porta vuota, ma il pallone viene fermato sulla linea da un fallo di mano di Pallois.

L’arbitro non ha dubbi rosso per il difensore del Nantes (che resta in dieci) e rigore per la Juventus. Dagli 11 metri va sempre Il Fideo che spiazza Lafont e segna lo 0-2 e la doppietta personale.

Gara ora in super salita per il Nantes, sotto di due gol (1-3 nel totale della sfida) e di un uomo.

Mezzora di gioco e bianconeri in totale controllo della sfida, Nantes che almeno caratterialmente non demorde ma la partita per la squadra di Kombouaré si è complicata tantissimo.

Minuto 38 Juve ancora pericosa con Locatelli che prova il destro fuori area, fuori non di molto.

Prima dell’intervallo Juve vicinissima allo 0-3. Rasoiata mancina di Kostic in area, pallone che sbatte sul palo (decisivo Lafont) e salva il Nantes.

Il primo tempo si chiude così. Juventus in vantaggio 0-2 grazie alla doppietta di Angel Di Maria. Nantes in inferiorità numerica e ad un tempo dall’eliminazione.