Raymond Domenech è tornato dopo 10 anni e questa volta lo fa al Nantes in Ligue 1. Non allenava un club da 17 anni e il tempo trascorso non lo preoccupa, anzi, il ritorno gli dà grande gioia. Dopo i primi giorni di allenamenti ha rilasciato alcune dichiarazioni.
Ecco le sue parole:
“Sono davvero felice tornare in panchina. Negli ultimi dieci anni sono stato lontano dal mondo del calcio per motivi personali ma quando ho ricevuto questa possibilità non ci ho pensato due volte. Gli ultimi due giorni sono stati straordinari, perché fare questo mestiere fa parte della mia essenza e anche dal primo allenamento ho avuto queste impressioni.”
“La contestazione dei tifosi durante la seduta è una cosa che fa parte della vita di un club. Spero di riunire tutti attraverso quello che riusciremo a proporre in campo. Per questo non sono preoccupato. Quello che voglio fare è essere presente sul campo: i giocatori sono di buon livello e si divertono. Ho percepito molta gioia nell’allenamento di oggi.”
“Ci sono problemi e non mi spaventa affrontarli. Terremo duro ma sempre con ottimismo perché questo è il nostro lavoro e in particolare quello dell’allenatore. Sappiamo che sono i risultati che contano. So già che dopo di me ci sarà un altro allenatore e poi un altro ancora. E’ la vita di un club.”
Infine, una chiosa sulla sua ultima esperienza nel Mondiale 2010: “E’ una pagina della mia vita che ho voltato. Adesso vivo il presente. Quello che è stato fa parte della storia e non si può cambiare. Devi vivere il presente e io sono felice di essere qui.”