Nandez e Cragno in orbita Lazio. Incontro tra Tare e Capozucca
In queste ultime giornate la Lazio dei Simone Inzaghi cercherà con tutte le sue forze di conquistare un posto nella prossima Champions League. C’è però un’altra partita, altrettanto importante, che sta giocando il Ds biancazzurro Igli Tare: quella del mercato.
Obiettivo: rinforzare una squadra che nella prossima stagione dovrà dare con ancora più convinzione l’assalto alla qualificazione in Champions League, qualificazione che in questo momento sembra molto difficile.
Il dirigente laziale si è incontrato, come riporta “Il Corriere dello Sport”, il suo pari grado del Cagliari Stefano Capozucca. Oggetto di discussione il centrocampista Naithan Nandez. Il calciatore uruguaiano è un vecchi pallino biancazzurro ma nella prossima sessione estiva di mercato potrebbe davvero indossare la casacca laziale.
A fargli spazio dovrebbe essere un altro centrocampista, Marco Parolo, in scadenza di contratto e non sicuro di un futuro biancazzurro dopo 7 stagioni all’ombra dell’aquila.
Un altro obiettivo sensibile è Alessio Cragno. Il portiere in forza al Cagliari è uno dei migliori portieri attualmente in Serie A e potrebbe sostituire Thomas Strakosha, in scadenza nel 2022, ed anche lui non convinto di continuare la sua carriera a Roma.
BLOCCO AZZURRO
Importante, in ottica Lazio, sarebbe l’acquisto di Cragno. Rafforzerebbe il blocco azzurro che, con l’eventuale cessione di Parolo, avrebbe solo 4 giocatori azzurri: Immobile, Acerbi, Lazzari e Cataldi.